L’Inter batte l’Atalanta e vola in finale di Supercoppa Italiana: Simone Inzaghi esalta la squadra al termine del match.
L’Inter inizia il proprio 2025 con un grande successo, fatto di consapevolezza e tanta determinazione. La squadra guidata da mister Simone Inzaghi ha fatto la voce grossa in Arabia, facendo sua la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta.
I nerazzurri di Milano si sono imposti con il punteggio di 2-0, frutto della superlativa doppietta firmata dall’eroe della serata Denzel Dumfries. È dunque l’Inter la prima finalista della Supercoppa Italiana, la seconda verrà decretata domani sera in occasione di Juventus-Milan. L’atto conclusivo della competizione andrà in scena lunedì 6 gennaio.
Inzaghi esalta la squadra: che messaggio al gruppo!
Al termine della gara, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato la grande vittoria in Supercoppa Italiana ai microfoni di Sport Mediaset. Il mister del club meneghino ha usato parole d’elogio per la sua squadra, rispondendo indirettamente anche a Gian Piero Gasperini: “Siamo stati bravissimi, non c’è stata partita contro un avversario di assoluto valore che ha trovato un Inter dominante. Abbiamo fatto una partita di grande concentrazione, avere tutte queste occasioni contro l’Atalanta non è scontato. Il secondo tempo la partita andava chiusa, però, ho poco da dire alla mia squadra”.
Inzaghi sottolinea: “Abbiamo fatto una grande gara, sono molto soddisfatto perché non è mai semplice con il calendario fitto e i viaggi continui. I ragazzi hanno messo in campo tutto, siamo andati oltre ad ogni tipo di aspettativa. Nessuna squadra segna più di noi con i difensori? È il nostro modo di giocare, abbiamo degli ottimi difensori. Penso Dumfries non è una novità, con l’Inter e l’Olanda ha sempre trovato la via del gol. Abbiamo fatto una partita di grande qualità”.
Inzaghi fa il punto della situazione su Lautaro e Thuram
Nonostante un’ottima prestazione, Lautaro ha chiuso la sfida contro l’Atalanta a secco di gol. Il bomber argentino ha avuto diverse occasioni per trovare la via della rete, ma un super Carnesecchi gli ha negato la gioia del gol in più circostanze. In altre situazioni, invece, il Toro è stato impreciso. Nel complesso, Inzaghi si è mostrato ampiamente soddisfatto della prova del centravanti: “In un paio di occasioni ha trovato un Carnesecchi strepitoso. Noi dipendiamo tanto dai nostri attaccanti, loro devono lavorare tanto per noi. Al di là dei gol, ho la fortuna di avere cinque attaccanti che mettono davanti prima l’Inter e poi la voglia di andare in rete”.
Inzaghi ha poi parlato delle condizioni fisiche di Marcus Thuram, uscito nell’intervallo per un problema muscolare: “Aveva un problemino, mi ha comunicato di aver sentito indurirsi l’adduttore. Dopo aver parlato un po’ con la squadra gli ho chiesto di uscire cinque minuti per muoversi un po’, dopodiché mi ha detto che non si sentiva libero. A quel punto ho preferito sostituirlo. Mancano quattro giorni, insieme allo staff vedremo se sarà disponibile per la finale di lunedì”.