Spuntano nuove informazioni sul problema fisico rimediato dal pupillo del tecnico piacentino: a distanza ravvicinata dalla finale, l’Inter trema.
L’Inter si gode l’ennesimo successo stagionale, il primo del nuovo anno. I ragazzi allenati da Simone Inzaghi hanno inaugurato il 2025 con la vittoria della semifinale di Supercoppa Italiana ai danni dell’Atalanta di Gasperini, principale rivale nella corsa Scudetto insieme al Napoli. Il match di Riad, tuttavia, non ha regalato solo emozioni ai nerazzurri. Da registrare, infatti, un problema di natura muscolare accusato da Marcus Thuram. Il centravanti francese si è visto costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo la prima frazione, lasciando spazio a Taremi. Proprio sulle condizioni dello stratosferico attaccante sono in arrivo importanti aggiornamenti.
Infortunio Thuram, le ultime dal ritiro interista: allarme rosso per Inzaghi
In seguito alla vittoria rifilata all’Atalanta, l’Inter ha ripreso immediatamente gli allenamenti in quel di Riad. Stando a quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, tuttavia, Marcus Thuram non ha preso parte alla sessione insieme ai propri compagni. Il figlio d’arte è alle prese con un leggero affaticamento all’adduttore sinistro che rende incerta la presenza nella finale in programma lunedì.
![Infortunio Thuram](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/01/thuram.jpg)
“In tal senso saranno decisive le prossime 24-48 ore, per valutare al meglio l’entità dell’infortunio che però al momento non sembra destare particolari preoccupazioni”.
Questo è quanto riportato dalla testata giornalistica riguardo le condizioni del numero 9 dell’Inter. L’ex Bundesliga non si è ancora sottoposto a ulteriori controlli, che potrebbero arrivare nella giornata di sabato in caso di mancati miglioramenti. In questo caso, lo staff medico interista potrebbe ricorrere agli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio.
Non un’ottima notizia per Simone Inzaghi. Le doti di Thuram sono introvabili in altri calciatori offensivi della rosa meneghina. Se il classe ’97 dovesse saltare la finale, il collettivo nerazzurro andrebbe a perdere in termini di profondità e di pericolosità. D’altra parte, la lunga e qualitativa rosa messa a disposizione dell’allenatore non scatena alcun dramma nel cuore dei tifosi.
Incertezze da Thuram, Inzaghi preallerta Taremi: occasione imperdibile
Mehdi Taremi potrebbe trarre vantaggio dalla potenziale assenza del compagno di reparto. Le aspettative sorte in estate non sono state affatto rispettate dall’attaccante iraniano, apparso sempre in difficoltà nell’impatto al nuovo campionato.
![Taremi](https://www.spaziointer.it/wp-content/uploads/2025/01/taremi.jpg)
Ecco che l’eventuale finale disputata dal primo minuto potrebbe segnare un punto di svolta nell’avventura interista dell’ex Porto. Il 32enne riceverebbe una ghiottissima opportunità di lasciare finalmente il segno e far ricredere tutti.