Clamorosa indiscrezione in casa Inter. Il top di Inzaghi avrebbe chiesto la cessione e il club interessato può far partire l’assalto a gennaio.
Se questa Inter non è la stessa vista durante la passata stagione, poco ci manca. Dopo le prime settimane di alti e bassi, Simone Inzaghi è riuscito a ritrovare l’amalgama giusta per ritrovare allo stesso tempo bellezza e solidità. I nerazzurri, nelle ultime cinque, non hanno subito nemmeno un gol, riuscendone a siglare ben 25. Un bottino straordinario, che neanche durante l’annata della seconda stella era stato agganciato. Un segno chiaro che i nerazzurri sono ufficialmente tornati.
Inter, Inzaghi ha ritrovato la quadra: ma non tutti sono entusiasti del minutaggio
Nell’ultimo mese abbondante l’Inter ha ripreso a pedalare, specialmente in campionato. Complice anche la situazione di classifica confortante in Champions, negli ultimi impegni Inzaghi è andato sul sicuro, riducendo il turnover scientifico a partire dal 6-0 inflitto alla Lazio all'”Olimpico”. Più spazio, quindi, alla formazione tipo, fatta eccezione per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Le scelte di Inzaghi non vanno però a genio ad ogni componente dell’organico, come ad esempio Frattesi.
L’incursore ex Sassuolo, stando a quanto riportato su gianlucadimarzio.com, non sta apprezzando il minutaggio concesso fino ad ora dal tecnico ex Lazio e sarebbe aperto ad ascoltare la proposta della Roma, club che da anni prova a riportare “a casa” il ragazzo di Fidene cresciuto nel vivaio giallorosso. Per arrivare alla mezzala, si è parlato addirittura di un possibile scambio con Pellegrini o, in alternativa, con Cristante.
Inter, Frattesi apre alla Roma: l’interesse giallorosso è concreto
Sempre in base a quanto affermato sul sito dell’esperto di mercato, l’interesse tra Frattesi e la società di proprietà della famiglia Friedkin sarebbe reciproco e concreto. Un flirt che va avanti ormai da anni, da quando il centrocampista azzurro è definitivamente esploso al Sassuolo. Nell’estate 2022 il trasferimento nella capitale sembrava cosa fatta. Discorso simile anche 12 mesi dopo, quando, prima dell’affondo decisivo dell’Inter, la Roma era tra le squadre in pole.
Che la terza volta sia quella buona? Nulla di sicuro per il momento, ma sta di fatto che Davide, riserva di lusso a disposizione di Inzaghi, vuole giocare di più, possibilità che potrebbe garantirgli la Roma così come probabilmente qualsiasi altra formazione di Serie A. Al momento l’Inter non sembra disposta a vendere il classe 1999, che a sua volta non vuole forzare la mano con la dirigenza. Ma gli scenari potrebbero cambiare già nei prossimi mesi, a meno, ovviamente, di clamorose sorprese che vedrebbero un affondo giallorosso entro i primi di febbraio.