La situazione del capitano nerazzurro continua ad essere preoccupante in casa nerazzurra. L’argentino rappresenta un problema per Inzaghi?
Una seconda parte di 2024 sicuramente non all’altezza delle aspettative da parte di Lautaro. L’argentino la scorsa stagione è stato sicuramente tra i protagonisti mentre in questi mesi ha avuto delle grandi difficoltà per quanto riguarda le prestazioni e anche il proprio feeling con il gol. Una situazione davvero preoccupante considerate anche le difficoltà da parte degli altri attaccanti nerazzurri.
Un quadro preoccupante e che rischia di essere ancora più allarmante in vista delle prossime partite. L’infortunio di Thuram costringerà Lautaro a dover cambiare passo i prima possibile per dare una mano importante ai suoi compagni. Si può dire che fino a questo momento l’attacco se lo è preso sulle spalle il transalpino. Ora tocca al capitano nerazzurro e vedremo se si riuscirà ad arrivare alla svolta oppure si continuerà sulla falsa strada di questi ultimi giorni.
Il ritiro saltato faceva prevedere un inizio di stagione complicato, ma nessuno mai si sarebbe aspettato una situazione simile quando siamo ormai al giro di boa. Numeri pessimi e una situazione che preoccupa molto Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, infatti, sperava che da dicembre si poteva contare sull’argentino al top della forma, ma non è così. Anche contro l’Atalanta non ha dimostrato una condizione scintillante ed ora si continua a lavorare per arrivare alla svolta.
Se guardiamo i numeri capiamo le chiare difficoltà di Lautaro. In questa prima parte di stagione l’argentino ha realizzato 7 reti in 23 partite, ovvero un gol ogni 253 minuti. Dati impietosi se si pensa che la scorsa stagione aveva messo a referto 27 marcatori in 44 sfide. Una situazione davvero drammatica che non sta aiutando molto l’Inter e Simone Inzaghi. In questo momento Thuram è riuscito a sostituirlo alla perfezione, ma ora il francese dovrà fermarsi e vedremo se l’argentino riuscirà a dare una mano ai suoi compagni.
La speranza di Inzaghi e dei tifosi dell’Inter è che si possa contare il prima possibile sul Lautaro che tutti i nerazzurri conoscono. L’impegno non manca, ma i risultati non sono quelli che i nerazzurri si aspettavano.
Lautaro Martinez in questo momento è un tema che tiene banco in casa Inter. Fino ad oggi l’argentino non è riuscito a trovare la sua condizione migliore e la speranza da pare di Inzaghi è che si possa contare il prima possibile sul giocatore che tutti noi conosciamo.
This post was last modified on 3 Gennaio 2025 - 19:40