Il giorno dopo Inter-Atalanta arrivano le pagelle sulle prestazioni dei giocatori, un nerazzurro criticato dai giornali.
Dopo la vittoria di ieri contro l’Atalanta, l’Inter avrà la possibilità di vincere la nona Supercoppa della sua storia. Nella sfida a tinte nerazzurre gli uomini di Inzaghi si sono imposti per due reti a zero sulla Dea assicurandosi un posto nella finale di lunedì prossimo. L’avversaria si saprà oggi, colei che la spunterà dallo scontro tra Milan e Juventus.
Inzaghi nel frattempo può sorridere perché la sua squadra, dopo aver vinto questo trofeo negli ultimi tre anni, si ritrova ancora a combattere in finale. La mentalità dunque è quella giusta anche se, leggendo le pagelle dei giornali ai giocatori, sembra che qualcuno debba ancora migliorare.
In una serata positiva per l’Inter – utile anche in chiave mercato – l’unico neo è stata la difficoltà nel trovare il gol di capitan Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha avuto diverse occasioni per insaccare la sfera in rete, ma nel corso dei novanta minuti non è riuscito a trovare la gloria. Questa difficoltà nel segnare è stata evidenziata anche nelle pagelle dei giornali che hanno commentato negativamente la prestazione del 10 nerazzurro.
La Gazzetta dello Sport definisce l’argentino come il peggiore dei suoi, assegnandoli una votazione di 5. Questo il commento della Rosea: “I 4 tiri senza segnare (ma con un grande Carnesecchi) nei primi 22′ minuti fanno pensare che l’incantesimo non sia finito e il mancato colpo del ko nel secondo tempo lo conferma, nonostante Cagliari il Toro non è guarito“.
In effetti è stata una serata dura per l’attaccante che nell’arco del match ha effettuato tre tiri in porta, due tiri bloccati, tre tiri fuori dallo specchio e zero gol. Insomma, nonostante svolga un grande lavoro in fase di costruzione e di non possesso, questo è per Lautaro un periodo di difficoltà nella fase realizzativa.
Anche il Corriere dello Sport rifila un 5 al capitano interista definendolo il peggiore dei Nerazzurri. La spiegazione? Da lui ci si aspettava almeno un gol dopo tutte quelle occasioni a disposizione.
Ancor più severo il voto di Tuttosport che valuta la prestazione dell’attaccante con un pesante 4 e questo commento: “Chiamate un santone. Gioca bene, però… All’inizio è Carnesecchi a negargli il gol, poi ci mette del suo fallendo tre chance più che ghiotte”. Insomma, un periodo non facile per Lautaro con l’Inter che attende con ansia il ritorno in cattedra del proprio capitano.
This post was last modified on 3 Gennaio 2025 - 12:47