Inter+Milan%2C+Conceicao+punge+nel+post+partita.+La+frecciata+non+passa+inosservata
spaziointerit
/2025/01/03/inter-milan-conceicao-punge-nel-post-partita-la-frecciata-non-passa-inosservata/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter Milan, Conceicao punge nel post partita. La frecciata non passa inosservata

Importante vittoria per il Milan che lunedi si giocherà il primo trofeo stagionale contro l’Inter. Ecco le ultime sul match.

In fondo era la finale più attesa, quella che per un motivo o un altro sia i tifosi dell’Inter che quelli del Milan volevano vedere. Il derby di Milano vedrà la finale di Supercoppa Italiana con due club con stati di forma totalmente differente che hanno la possibilità di svoltare la stagione e cominciare il 2025 nel migliore dei modi. Da un lato Inzaghi può ottenere l’ennesimo titolo, dall’altro invece Sergio Conceicao può fare subito uno sgarbo agli ex tifosi e dare le prime emozioni invece al club rossonero.

Milan Inter, Conceicao è carico per il suo primo derby

Da giocatore ha vestito le maglie in Italia di Lazio e Inter e quindi sa come sono importanti i derby. Ancora di più visto che si tratta di una finale e il tecnico portoghese sia nel post gara a Mediaset che in conferenza stampa si è detto pronto a battere i cugini. Nelle interviste al termine del match l’allenatore lusitano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Inter Milan, Conceicao punge nel post partita. La frecciata non passa inosservata (Lapresse) SpazioInter

“Abbiamo meritato questa finale per il secondo tempo che abbiamo fatto. Nella vita ci vuole passione e ci sono dei momenti davvero bellissimi”. Insomma Conceicao è apparso piuttosto felice dopo la gara, ha analizzato le difficoltà del primo tempo dove ha visto il vecchio Milan e ha elogiato i suoi per la prestazione sottolineando: “Il secondo tempo è stato completamento diverso, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Abbiamo un giorno di riposo in meno e questo è un fattore importante”.

Inter Milan, le ultime sulle condizioni di Rafa Leao

Per il derby di Lunedi il club rossonero deve però fare i conti con gli infortuni, la squadra ha perso Chukwueze negli ultimi giorni e questa sera è uscito per un problema muscolare anche Jimenez. Oltre a loro poi c’è Christian Pulisic che ha giocato 90 minuti dopo una lunga assenza. Insomma emergenza totale.

Inter Milan, Conceicao punge nel post partita. La frecciata non passa inosservata (Lapresse) SpazioInter

Il tecnico portoghese tra conferenza stampa e intervista post gara ha parlato anche delle condizioni di Rafa Leao, uomo chiave che potrebbe tornare a disposizione per la finale di Supercoppa. E’ ancora però tutto in divenire e l’allenatore ha spiegato: “Leao disponibile? Vediamo, è vicino al recupero. Penso che domani non ci sarà ancora, poi vedremo come andrà il giorno dopo”.

Anche in conferenza il tecnico ha parlato poco visto la febbre ma ha confermato rilasciando poche parole riguardo le condizioni fisiche del campione portoghese: “Leao? Vediamo. Ogni ora è importante per gli infortuni muscolari e vedremo come sta per la finale”. 

Share
Published by
Mario