Inter, record in vista per Inzaghi: può diventare il migliore di sempre

Il tecnico nerazzurro pronto a infrangere un altro record e diventare il migliore di sempre.

In casa Inter, dopo la vittoria di ieri contro l’Atalanta, si pensa già alla finale di Supercoppa Italiana in programma lunedì. La sfida sarà contro la vincente di Milan-Juventus, al via questa sera alle ore 20:00. Nella semifinale di ieri invece la Beneamata è riuscita a vincere contro la corazzata di Gasperini trascinata da un inaspettato Denzel Dumfries

Per l’olandese una doppietta che proietta Inzaghi e i suoi a provare a vincere il trofeo per il quarto anno consecutivo. Un’altra vittoria che assumerebbe valore per i giocatori, per il club e soprattutto per il tecnico, pronto a infrangere un nuovo record.

Inter, lunedì la finale di Supercoppa: se vince Inzaghi diventa il tecnico più vincente

Mister Simone Inzaghi si appresta a scrivere un’altra pagina di storia all’Inter. Il tecnico piacentino infatti, all’Inter dall’estate del 2021, potrebbe infrangere un altro record. In caso di vittoria nella finale di lunedì prossimo l’ex Lazio diventerebbe l’allenatore interista con più trofei guadagnati raggiungendo due mostri sacri come Herrera e Mancini.

Inzaghi conferenza
Inter, lunedì la finale di Supercoppa: se vince Inzaghi diventa il tecnico più vincente – LaPresse – spaziointer.it

Alla guida dei Nerazzurri Inzaghi ha vinto tre Supercoppe Italiane (di fila), due Coppe Italia e uno Scudetto. Si sta parlando di un allenatore vincente, di un tecnico arrivato a Milano in punta di piedi e che forse tuttora non riceve ancora i meriti adeguati. Di certo all’Inter conoscono l’importanza del proprio allenatore, del condottiero nerazzurro che ogni anno riesce a mantenere la squadra ad altissimi livelli.

Le panchine all’Inter sono al momento 183, con una media punti pari a 2.18 a partita. Altro dato importante, Inzaghi potrebbe infrangere questo record con oltre 100 panchine in meno rispetto a Mancini (303) ed Herrera (368). La storia è ad un passo ed Inzaghi vuole prendersela.

Gestione cookie