Il francese difficilmente riuscirà a recuperare per la finale di Supercoppa. La scelta del tecnico piacentino sul partener di Lautaro è stata fatta
Brutte notizie per quanto riguarda Thuram. Il francese, stando alle ultime informazioni, nella giornata di domani si sottoporrà a tutti a degli esami per capire meglio l’entità del problema muscolare. Questo lo toglie quasi definitivamente dai giochi per la finale di Supercoppa ed ora toccherà ad Inzaghi compiere la scelta su chi affiancherà Lautaro. Una decisione non facile considerando che nessuno dei tre attaccanti di riserva sta passando un gran momento dal punto di vista della condizione.
Ma, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, c’è un giocatore che in questi ultimi giorni si sta dimostrando in palla e potrebbe essere scelto lui per affiancare Lautaro in finale di Supercoppa. La scelta di Inzaghi sembra essere indirizzata verso lui anche se ci sono ancora due allenamenti e la situazione può cambiare. Non ci resta che attendere lunedì per capire chi ci sarà in attacco per sostituire Thuram.
Inter: Thuram salta la finale, chi al suo posto
La speranza di vedere Thuram in finale si sarebbe spenta in queste ultime ore. Secondo le informazioni che ci sono a disposizione, il francese nelle prossime ore si sottoporrà ai controlli medici per capire meglio l’entità del problema. Una scelta che fa ipotizzare difficile il recupero del giocatore per lunedì e quindi sono in corso i ragionamenti del caso su chi dovrà affiancare Lautaro in finale di Supercoppa.
La scelta naturale porta a Taremi, ma attenzione alla carta Correa. Dall’Arabia parlano di un attaccante in grande forma e non è da escludere che alla fine si possa puntare sull’argentino per sostituire Thuram. Non è la prima volta che l’ex Lazio viene preferito all’iraniano e per questo motivo è una opzione da tenere in considerazione. Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi perché la strada fino a lunedì e ci possono essere delle sorprese.
La decisione finale sarà presa solamente a ridosso della sfida. Ora si attenderanno i controlli di Thuram per capire se magari il francese riuscirà a rientrare a disposizione in extremis. In caso di un forfait, Correa potrebbe insidiare Taremi per un posto al fianco di Lautaro.
Infortunio Thuram: le ultime
Correa e Taremi in ballottaggio per sostituire Thuram in finale di Supercoppa. Da capire se il testa a testa continuerà anche in campionato oppure l’infortunio del francese sarà meno grave di quello che si pensa in questo momento.