Beffa Inter, sfuma l’affare: Marotta deve arrendersi

Il presidente dell’Inter aveva messo gli occhi sul calciatore in vista di una possibile partenza. Sarà costretto però a cambiare obiettivo.

La stagione dell’Inter prosegue alla grandissima: ipotetico primo posto in classifica (da recuperare il match con la Fiorentina), qualificazione agli ottavi di Champions League ad un passo e, ieri sera, vittoria per due a zero contro la super Atalanta del Gasp in Supercoppa. Qualificazione alla prima finale stagionale conquistata e ora si attende l’avversaria: una tra Juventus e Milan.

C’è la voglia quindi di ripartire in questa stagione come si era arrivati in fondo alla precedente, ovvero vincendo. E dunque nessun rilassamento né turnazioni almeno per ora. L’obiettivo numero uno è tornare da Riyad con la coppa e dare sempre più nuova linfa alla squadra e a tutto l’ambiente per il proseguo.

Occhi sul mercato: dirigenza a lavoro per rinforzare la rosa

Anche in un periodo così positivo, non mancano le sirene di mercato. La squadra è completa e sta rendendo molto bene, ma Marotta è ovviamente sempre attento a fiutare possibili occasioni o colpi dell’ultim’ora, sia in entrata che in uscita.
Una delle situazioni che tiene banco in questo momento è sicuramente quella relativa al portiere Yann Sommer.

Yann Sommer
Mercato Inter, sfuma l’affare: Marotta deve arrendersi – lapresse – spaziointer.it

L’ex Bayern non sta affatto deludendo, ma la carta d’identità dice 36 e il contratto dice scadenza 2026. Dunque ci sarebbe in estate la possibilità di puntare su un portiere più giovane sia per regalargli un’ultima parentesi di carriera dove più preferisce. Lo stesso Sommer infatti, in una recente intervista in Svizzera, ha dichiarato di stare benissimo all’Inter ma che allo stesso tempo avrebbe anche voglia di altre esperienze.

Meret rinnova con il Napoli: sfuma l’obiettivo per sostituire Sommer

Come riportato da Gianluca Di Marzio sui suoi canali ufficiali, la chiusura della trattativa tra Meret e il Napoli per il rinnovo di contratto è ormai ad un passo. Il portiere era in scadenza nel giugno 2025 e, di conseguenza, faceva gola a tante squadre, l’Inter su tutte per sostituire appunto Sommer.

Alex Meret
Mercato Inter, sfuma l’affare: Marotta deve arrendersi – lapresse – spaziointer.it

Il calciatore italiano però alla fine ha deciso di restare al Napoli, almeno per ora. Per lui pronto un rinnovo di un anno con opzione di prolungamento per un’altra stagione a discrezione della società. Dunque scadenza nel 2026 o eventualmente anche 2027.

I Nerazzurri, quindi, saranno ora costretti a cambiare obiettivo e trovare un altro degno sostituto del portiere svizzero. Impresa tutt’altro che semplice.

Gestione cookie