Ieri sera l’attaccante francese è uscito per un problema fisico e ora preoccupano le sue condizioni, dubbi sul rientro.
La serata di ieri è stata molto positiva per l’Inter: 2-0 all’Atalanta ed ennesima finale di Supercoppa Italiana sotto la guida di Inzaghi. Lunedì prossimo la sfida contro la vincente di Juventus-Milan con il palio il trofeo. La Beneamata cercherà dunque la quarta Supercoppa di fila, che potrebbe inoltre permettere a Inzaghi di diventare l’allenatore più titolato della storia dell’Inter.
Il tecnico piacentino però non può essere del tutto soddisfatto a causa di un episodio accaduto al termine del primo tempo. All’intervallo, infatti, l’Inter ha sostituto Marcus Thuram per un problema fisico e ora c’è apprensione intorno al giocatore.
Nella vittoria ottenuta sull’Atalanta le notizie peggiori per l’Inter sono arrivate dalla Thu-La. Lautaro ha sprecato diverse occasioni e non ha segnato, mentre Thuram come detto in precedenza è uscito per un affaticamento all’adduttore sinistro. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport e anche da Inzaghi a fine incontro, l’attaccante è stato sostituito in via precauzionale e non dovrebbe essere nulla di grave.
Rimane comunque un’incognita, visti i pochi giorni disponibili, il recupero in vista della finale di lunedì. Il francese verrà utilizzato solo se recuperato appieno, anche perché i Nerazzurri hanno molte partite all’orizzonte e non si possono permettere uno stop del numero 9.
La presenza di Thuram nelle prossime sfide assume ancora più importanza se si considera l’attuale difficoltà in fase realizzativa di Lautaro Martinez. Anche ieri il capitano interista ha avuto diverse occasioni per segnare ma non è riuscito a passare un grande Carnesecchi. Da un lato è vero, l’argentino aiuta tanto la squadra, ma un attaccante vive per il gol e la Beneamata ha bisogno dei guizzi del suo capitano.
L’Inter rischia quindi di perdere il suo attaccante più in forma per la finale. Dal suo arrivo in Italia, Thuram ha segnato 28 gol con la Beneamata, di cui 13 in questo inizio di stagione. Se lunedì dovesse arrivare il forfait del francese scalpita l’iraniano Taremi, subentrato già ieri sera al posto dell’ex Borussia Monchegladbach.
L’ex attaccante del Porto non ha ancora inciso durante questi mesi e forse in Viale della Liberazione ci si aspettava un impatto maggiore (considerando soprattutto i diversi gol nella preparazione estiva). Il classe 1992 ha totalizzato al momento 4 assist e 1 gol in 19 presenze stagionali, giocando da titolare in tutte le partite di Champions League. La fiducia di Inzaghi sul giocatore non manca, ma Taremi dovrà dare il massimo nel caso in cui sia chiamato a sopperire all’assenza di Thuram. Magari già decidendo la finale di Supercoppa.