L’Inter affronterà il Milan nella finale di Supercoppa italiana: nelle prossime ore ci sarà il provino per Leao, cosa filtra per il derby
Il campo, anche a tantissimi chilometri di distanza rispetto all’Italia, ha dato la sua sentenza. Dopo una rimonta, una buona dose di fortuna e tanti errori per gli avversari, Sergio Conceicao è riuscito a strappare il pass per la finale di Supercoppa italiana battendo la Juventus con il punteggio di 2-1.
Dopo il gol di Pulisic su rigore e la rete rocambolesca di Musah con deviazione e un evidente errore di Di Gregorio, i rossoneri si sono guadagnati l’accesso al derby in Arabia Saudita contro l’Inter – i nerazzurri avevano superato l’Atalanta. Si tratta sempre di un confronto affascinante tra due dei club dalla maggiore tradizione nel nostro calcio e che stavolta vale direttamente un trofeo. Ma non mancheranno anche gli assenti.
Infortuni in vista di Inter-Milan: cosa filtra su Thuram e Leao
Nelle fila nerazzurra, tutte le attenzioni sono puntate su Marcus Thuram. L’attaccante francese, che ha deciso il derby valso la seconda stella pochi mesi fa, ha subito un affaticamento muscolare nella semifinale contro l’Atalanta. Oggi saranno effettuati nuovi esami, ma è sempre più difficile che il bomber prenda parte alla partita.
Le sensazioni, dunque, in casa nerazzurra non sono le migliori per uno degli uomini più importanti a disposizione di Simone Inzaghi, ma lo stesso si può dire per il Milan. I rossoneri sono stati costretti a fare a meno di Rafael Leao in semifinale contro la Juventus. Il portoghese non riesce a mettersi alle spalle il problema muscolare accusato a dicembre.
Nelle prossime ore, forse domani, ci sarà il provino decisivo per capire se sarà a disposizione per la finale contro l’Inter. Ogni ora è importante per recuperare da un infortunio muscolare, ma il pessimismo resta per un pieno recupero entro il 6 gennaio.
Gli altri ko per il derby: chi recupera e chi no
Sempre in casa rossonera, c’è da fare i conti con gli attacchi febbrili che hanno colpito Alex Jimenez e Tammy Abraham. Entrambi potrebbero recuperare, anche se il giovane esterno era stato costretto al cambio contro la Juventus, anche per via di un problema muscolare.
Ricordiamo, invece, che l’Inter non ha portato in Arabia Saudita né Francesco Acerbi, né Benjamin Pavard per infortunio. Inzaghi spera di ritrovarli al meglio al ritorno a Milano dopo le fatiche in Supercoppa.