L’infortunio accusato da Marcus Thuram contro l’Atalanta è un problema serio per Inzaghi: i tempi di recupero e il sostituto
L’Inter ha battuto l’Atalanta in semifinale e si è qualificata per la finale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Dall’altra parte, dopo un match rocambolesco e con diversi errori, il Milan è riuscita a mandare ko la Juventus in rimonta, e quindi c’è grande attesa per l’ennesima stracittadina, anche se lontano da casa, che vale un trofeo.
L’ultima volta che è successo, i nerazzurri sono riusciti a portare a casa la seconda stella, ma l’ultimo precedente in campionato ha visto comunque trionfare i rossoneri di Paulo Fonseca. L’incrocio è parecchio suggestivo, anche perché si tratta del primo derby a parti invertite per Sergio Conceicao – da calciatore ha vestito la maglia dell’Inter, dopo quella della Lazio.
Thuram ko contro l’Atalanta: cosa filtra dall’Arabia Saudita
Marcus Thuram è il bomber più identificativo della Beneamata in questa stagione. L’ulteriore crescita del francese è coincisa con il calo di Lautaro Martinez, per cui il bottino di reti dell’ex Borussia è aumentato, mentre il Toro è sceso nel livello delle prestazioni e sotto il profilo realizzativo, dopo diverse stagioni in cui aveva la leadership assoluta.
Al 45esimo della semifinale contro l’Atalanta, il francese ha accusato un problema all’adduttore della coscia e, dopo un provino in campo, non si sentiva libero sotto il profilo muscolare. Pur non essendo un problema di grave entità, Simone Inzaghi ha deciso di non rischiare nulla e l’ha sostituito a fine primo tempo. Al suo posto è entrato Mehdi Taremi, che ha comunque giocato un buon match.
A distanza di diverse ore, dall’Arabia Saudita le sensazioni non sono così positive. Il ragazzo vorrebbe esserci, ma non si può pensare di perderlo per più tempo e in una fase cruciale della stagione. È probabile, dunque, che salti la finale e che si decida, in concerto con lo staff medico, di farlo rientrare per gli impegni in campionato e in Champions League.
Il duo d’attacco per la finale di Supercoppa
Lautaro Martinez sarà quindi regolarmente al centro dell’attacco, con la speranza che il suo periodo di astinenza – al netto di Cagliari – sia finito qui.
Al suo fianco, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Inzaghi potrebbe scegliere Joaquin Correa. Il Tucu sta bene e insidia Taremi per la titolarità. Arnautovic, invece, resta indietro nelle gerarchie.