Un ex Inter si è espresso in modo molto netto sul derby contro il Milan. Le sue dichiarazioni non sono affatto piaciute ai tifosi nerazzurri.
Tutto è pronto per il secondo derby della stagione tra Inter e Milan. Dopo la sconfitta decisamente inaspettata in campionato, la Beneamata ha voglia di rivalsa e quale occasione migliore se non la finale di Supercoppa Italiana. Il prossimo lunedì le due squadre si sfideranno a Riyad per mettere le mani sulla coppa: da un lato i nerazzurri, vittoriosi nelle ultime tre edizioni, e dall’altro i rossoneri, vogliosi di mettere in bacheca un trofeo che manca dal 2016.
Come ogni derby della Madonnina, il clima è bollente con nessuno che vuole regalare un trofeo, seppur secondario, agli acerrimi rivali. Nelle ultime ore un ex nerazzurro ha detto la sua sulla super sfida tra Inter e Milan, lasciando perplessi tutti i tifosi. Le sue parole, infatti, hanno fatto molto discutere.
Solo 24 ore prima del derby meneghino di lunedì 6 gennaio, ci sarà nella Capitale quello tra Roma e Lazio. A parlarne è stato un giocatore che ha vissuto da molto vicino entrambe le sfide: Felipe Caicedo. L’attaccante ecuadoregno, anche se solo per sei mesi, ha indossato la maglia nerazzurra vivendo dunque le emozioni del derby. Nelle scorse l’ex centravanti è stato intervistato ai microfoni di Radio Laziale, con delle dichiarazioni decisamente discusse:
Sono stato in diversi paesi, ma il derby di Roma è unico. Inter-Milan è un derby pesante, ma non si vive. È una bella partita da giocare, da vedere, ma non è come quello di Roma.
Queste le parole di Caicedo che ha, dunque, “snobbato” il derby di Milano definendo ben superiore – perlomeno in termini di atmosfera – quello capitolino. Dichiarazioni sicuramente non molto apprezzate da parte dei tifosi nerazzurri, ma comunque prevedibili visto il noto passato in biancoceleste di Caicedo.
Tutti gli appassionati si ricorderanno di Caicedo per i suoi anni alla Lazio, nei quali l’ecuadoregno ha segnato diversi gol nel finale coniando la “zona Caicedo“. Decisamente più dimenticabile è stata, invece, la sua avventura all’Inter sempre sotto la guida di Simone Inzaghi.
Durante il suo primo anno sulla panchina nerazzurra, Inzaghi si portò con sé Caicedo negli ultimi sei mesi di stagione per aggiungere peso al reparto offensivo. Appena tre le presenze con la Beneamata, per un totale di circa venti minuti. Di certo uno score non eccezionale, persino dimenticato da molti tifosi.