Lunedì 6 gennaio andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter. Il giornalista è sicuro su chi alzerà il trofeo.
Ci sarà un altro capitolo ancora in questa stagione tra le due squadre meneghine. L’Inter e il Milan si ritrovano, questa volta però si ritrovano in finale di Supercoppa Italiana come accaduto già nel 2011 e nel 2022. Due momenti diversi per i cugini di Milano. Il Milan ha appena cambiato tecnico con Sergio Conceicao pronto a portare la garra rossonera necessaria alla squadra. L’Inter invece con il fidato Simone Inzaghi va avanti a gonfie vele per continuare un’ottima stagione sulla scia degli anni precedenti.
La spunterà l’Inter o il Milan?
L’ultima volta che si sono incontrate le due squadre è stato in campionato pochi mesi fa dove il Milan ha conquistato una grande vittoria sotto la gestione di Paulo Fonseca. Da quella sconfitta l’Inter però non si è più fermata e ha conquistato punti su punti.
Ora c’è Sergio Conceicao sponda Milan che incontra l’ex compagno di squadra Inzaghi. Sarà un match senza esclusione di colpi dato che si gioca per vincere il primo trofeo del 2025 ed entrambe le squadre volgiono aggiudicarselo. L’Inter non avrà a disposizione Thuram con molta probabilità. Però le scelte ci sono ugualmente in attacco.
A parlare oggi è il giornalista Sandro Sabatini che ci tiene a far sapere la sua opinione su come andrà il match. Sabatini è sicuro sulla vittoria dell’Inter e poi tira anche una stoccata a Theo Hernandez.
Le parole di Sabatini sulla finale di Supercoppa
Esordisce così il giornalista sulla finale che sarà: “In vista della finale di Supercoppa Italiana la favorita è sicuramente l’Inter, il derby l’ha vinto il Milan ma in una partita secca come la finale può succedere di tutto. Sarei sorpreso dato che il Milan ha vinto una partita in cui, in 60 minuti, è stata poca roba contro la Juventus“.
Il giornalista evidenzia che il Milan, forse, neanche meritava il passaggio in finale e spiega come contro l’Inter potrebbe non esserci via di scampo: “Perciò difficile credere che il Milan regga 90′ minuti l’Inter per poi vincere, ma può succedere. Tra Inter e Milan ci sono due giocatori con crisi diverse: da un lato Lautaro Martínez e dall’altro Theo Hernández. Io terrei sempre l’interista”. Conclude così Sabatini che tira in ballo anche il francese, non nel suo momento migliore ma pronto a riprendersi il Milan assieme a Leao.