Inter, le condizioni di Thuram: il bollettino da Riyadh sul giocatore

L’attaccante dell’Inter è uscito anzitempo nella gara contro l’Atalanta. Da Riyadh ci sono novità sulle sue condizioni.

L’Inter ha centrato la finale della Supercoppa Italiana. Giocherà contro il Milan in un derby che già promette scintille tra i due allenatori Inzaghi e Conceicao che sono stati anche ex compagni. I nerazzurri giocano per uguagliare il numero di vittorie della Juventus nella competizione. I bianconeri hanno alzato 9 volte il trofeo, l’Inter è invece ferma a 8. Inzaghi vuole inoltre conquistare una vittoria anche perché il Milan ha avuto la meglio nell’ultimo derby della Madonnina e conquistare il settimo trofeo in nerazzurro in occasione di un derby vale sempre di più dal punto di vista del morale.

Verso la finale di Supercoppa: Lautaro titolare con Taremi o Correa?

In occasione della finale il tecnico piacentino dovrà scegliere quale coppia schierare. Sicuramente ci sarà Lautaro Martinez in campo a Riyadh. Ballottaggio invece per il secondo attaccante che dovrà affiancarlo.

Kolasinac rialza Thuram
Thuram out, chi al suo posto? – Lapresse – Spaziointer.it

Taremi, non al massimo della sua forma, potrebbe difatti lasciare il posto a Joaquin Correa. L’argentino è comunque ben voluto da Inzaghi anche se il suo minutaggio con la maglia dell’Inter direbbe il contrario. L’Inter dovrà infatti fare a meno del top player Marcus Thuram. Il francese si sta rendendo protagonista di una stagione formidabile ma ora uno stop lo costirge ai box in occasione di una gara così importante.

In questa stagione tra campionato e Champions League Thuram ha messo a segno ben tredici reti. Le sue prestazioni sono fondamentali per i nerazzurri che però ora con molta probabilità dovranno fare a meno di lui in occasione della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan.

Le condizioni di Thuram: il bollettino

L’attaccante della Francia è uscito al 46′ di Inter Atalanta dopo aver subito un acciacco fisico. Le sue condizioni hanno subito messo in guardia il club e ora con molta probabilità non potrà scendere in campo in vista della finale. Non è detta però l’ultima parola. Oggi da Riyadh arriva un bollettino sulle condizioni del giocatore. Per Thuram si tratta di una lieve elongazione ai muscoli adduttori della coscia sinistra e la sua situazione verrà valutata nuovamente domani.

Thuram in campo
Le condizioni del francese – Lapresse – Spaziointer.it

Gli esami strumentali parlano chiaro: si tratta in un infortunio che potrebbe tenere fuori il francese anche per una settimana. Dunque Inzaghi prepara il nuovo attacco ma le probabilità di vedere Marcus in campo il 6 gennaio sono ad ora molto basse.

 

Gestione cookie