Beppe Marotta è pronto ad assicurarsi l’erede di Acerbi: l’Inter ha puntato lui per rinforzare la difesa.
L’Inter, come già dichiarato in più circostanze da Beppe Marotta, difficilmente si muoverà in questa finestra di mercato. Tuttavia, le diverse incertezze sulle condizioni fisiche di Francesco Acerbi potrebbero indurre la società ad intervenire con decisione. Intanto, il club avrebbe deciso di assicurarsi le prestazioni di Stefan de Vrij anche per la prossima stagione.
Seppur continui ad essere un elemento di grande affidabilità, Acerbi in questa prima parte di stagione è già arrivato a quota due infortuni muscolari. Il difensore nerazzurro è ancora fermo ai box e il suo stato fisico starebbe tenendo sulle spine sia la dirigenza che Simone Inzaghi.
Oltre ad essere sempre più vicino alla soglia dei 37 anni, Acerbi inizia ad avere dei tempi di recupero lunghi per recuperare dagli infortuni. Per questo motivo, la società nerazzurra si starebbe guardando intorno, tenendo sottocchio diversi profili che potrebbero fare al caso della difesa di Simone Inzaghi.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘TuttoSport’, Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbe seguendo con interesse molti profili. Alcuni dei giocatori attenzionati, appartengono al campionato di Serie A. Uno degli ultimissimi profili finiti sulla bocca della proprietà lombarda sarebbe Mario Gila della Lazio.
Beppe Marotta sarebbe rimasto particolarmente colpito dal difensore biancoceleste, diventato un punto di riferimento della retroguardia di mister Baroni. L’Inter, di fatto, avrebbe inserito lo spagnolo classe 2000 tra i papabili eredi di Francesco Acerbi.
Mario Gila avrebbe suscitato un certo interesse nel club nerazzurro e non solo. Sul calciatore, infatti, ci sarebbero anche altre big del calcio europeo. Ha queste anche il Real Madrid. Nonostante la concorrenza, Marotta tiene in caldo il nome dello spagnolo per non lasciare nulla al caso.
Oltre a tenere gli occhi ben sbarrati su Mario Gila, Marotta e la sua squadra di mercato starebbero monitorando anche altri profili della Serie A. In cima alla lista ci sarebbero anche Jaka Bijol dell’Udinese e Isak Hien dell’Atalanta. Ma non solo in Italia, la società nerazzurra starebbe seguendo anche piste estere come quella che porta a Juma Bah.
Il difensore classe 2006 del Valladolid sarebbe tra i profili maggiormente osservati dall’Inter. Marotta e Ausilio starebbero pensando a lui in vista della prossima stagione, consapevoli di dover dare seguito al percorso di svecchiamento della rosa. Il club meneghino è interessato e come al centrale.
Infatti, stando sempre alle ultime informazioni raccolte da ‘TuttoSport’, degli emissari della compagine nerazzurra nelle scorse settimane sono stati a Valladolid per seguire il centrale da più vicino. Juma Bah, nativo della Sierra Leone, è considerato come uno dei difensori più emergenti nella Liga. Non a caso, è finito anche nei radar Manchester City, Chelsea, Bournemouth e Newcastle.
This post was last modified on 4 Gennaio 2025 - 14:10