Inter-Milan, Thuram in campo? Lo staff medico fa chiarezza

Le condizioni di Marcus Thuram continuano a tenere banco in casa Inter in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Lo staff medico chiarisce tutto.

Sarà un’Epifania carica di emozioni per l’Inter e per tutti i suoi tifosi. Lunedì alle 20 la Beneamata si giocherà la Supercoppa Italiana contro il Milan in un derby che promette spettacolo. I campioni d’Italia vogliono centrare il quarto successo consecutivo nella competizione, ma per farlo dovranno battere una squadra in fiducia dopo l’arrivo di Sergio Conceiçao e la vittoria contro la Juventus in semifinale.

Entrambe le squadre rischiano, però, di fare a meno dei loro giocatori più importanti. Se nel Milan sono, infatti, da monitorare le condizioni di Rafael Leao, per quanto riguarda l’Inter tutta l’attenzione è rivolta su Marcus Thuram. Il francese è stato sostituito durante l’intervallo del match contro l’Atalanta per quella che si è rivelata essere una lieve elongazione dell’adduttore della coscia sinistra.

Infortunio Thuram: lo staff medico consiglia di non rischiare

Dopo l’esito degli esami strumentali svolti in giornata è continuata ad esserci incertezza sulla presenza di Thuram nel derby di lunedì. Secondo quanto riportato dal noto giornalista interista Pasquale Guarro, lo staff medico nerazzurro avrebbe consigliato a Simone Inzaghi di lasciare a riposo il suo numero 9, per non rischiare di andare in contro ad uno stop più lungo.

Marcus Thuram a terra
Marcus Thuram, lo staff medico consiglia di tenerlo fuori (LaPresse) – spaziointer.it

L’ultima parola spetterà, dunque, al tecnico piacentino ma la sensazione è che alla fine ad avere la meglio possa essere la precauzione. In vista della finalissima, infatti, Inzaghi sta già pensando ad un piano B per capire chi possa sostituire Thuram, andando ad affiancare Lautaro Martinez nell’attacco nerazzurro.

Chi al posto di Thuram? Ballottaggio tra Taremi e Correa

Con la probabile assenza di Thuram, le alternative non possono che essere due: da un lato Mehdi Taremi e dall’altro Joaquin Correa. Sempre secondo quanto riportato da Guarro, al momento ci sarebbe un vero e proprio ballottaggio tra i due attaccanti per una maglia da titolare contro il Milan.

Taremi e Correa
Taremi-Correa, ballottaggio a due per una maglia da titolare (LaPresse) – spaziointer.it

La soluzione più probabile sembrerebbe essere quella di Taremi, già subentrato nel secondo tempo della semifinale contro l’Atalanta dopo l’infortunio di Thuram. Nelle ultime ore, però, starebbero salendo le quote del Tucu che avrebbe convinto negli ultimi allenamenti. Solo nelle prossime ore si potrà avere maggiore chiarezza su chi scenderà in campo dal primo minuto.

La coppia tutta argentina Lautaro-Correa stuzzica molto i tifosi, soprattutto dopo la prestazione del Tucu contro l’Hellas Verona. A decidere, però, sarà solo Inzaghi.

Gestione cookie