L’Inter mette sottochiave uno dei suoi principali pilastri della rosa: Simone Inzaghi può sorridere. La decisione in casa nerazzurra è presa.
Il 2025 per l’Inter di mister Simone Inzaghi si è aperto con una vittoria di grande spessore nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta. I nerazzurri hanno sfoggiato una prova di carattere, che è valsa l’accesso all’atto conclusivo della competizione. Finale che i nerazzurri si giocheranno contro i rivali storici del Milan lunedì 6 gennaio.
Tra i calciatori di Simone Inzaghi che hanno maggiormente spiccato per tenacia e personalità nel match contro la Dea, c’è indubbiamente Stefan de Vrij. Ancora una volta, l’olandese ha fatto valere la sua esperienze e solidità, contribuendo a tenere inviolata la porta di Sommer. Proprio le recenti prestazioni dell’ex Lazio avrebbero spinto il club a prendere una decisione ben definita.
Marotta ha deciso: de Vrij resta all’Inter
Nell’ultimo periodo si è parlato molto del futuro in maglia nerazzurra di Stefan de Vrij, avendo il contratto in scadenza al termine della stagione. All’interno dell’accordo con il difensore olandese, però, ci sarebbe anche un’opzione di rinnovo automatico. Possibilità che la società nerazzurra avrebbe deciso di esercitare, spazzando via ogni tipo di dubbio sul centrale ex Lazio.
Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, Nicolò Schira, l’Inter sarebbe ormai prossima dall’attivare l’opzione per l’estensione automatica del contratto di Stefan de Vrij. Dunque, il centrale olandese dovrebbe restare in maglia nerazzurra fino al 2026. Una decisione che l’Inter avrebbe preso con fermezza, nonostante sia consapevole dell’età calcisticamente avanzata del calciatore.
Stefan de Vrij, accostato al Napoli nell’ultimo periodo, è arrivato a quota 33 anni e quest’anno viaggia verso le 34 primavere. Nonostante ciò, la società nerazzurra è voluta andare oltre alla carta d’identità, basandosi principalmente sulle prestazioni nel rettangolo verde e quelle non mentono.
Qualche segnale l’aveva lanciato lo stesso Stefan de Vrij non molto tempo fa: “Mi sto divertendo molto all’Inter. Penso che ci sia ancora un’opzione per un anno al club. Questa scelta spetta al club, vorrei restare”. Ora, sembra che l’Inter abbia fatto la propria scelta, blindando uno dei difensori più affidabili della Serie A.
Adesso Acerbi può dire addio: i potenziali eredi
Con il rinnovo di Stefan de Vrij, il destino di Francesco Acerbi potrebbe assumere una piega molto precisa ed è quella che porta all’addio. L’esperto centrale, verso i 37 anni, non dà alcuna garanzia sul piano fisico. L’ex Lazio e Milan in questa prima parte di stagione ha già subito due infortuni muscolari ed i tempi di recupero continuano ad essere lunghi.
Per questo, a fine stagione l’Inter potrebbe decidere di dividere le strade tra sé e il calciatore. Nonostante il contratto di Acerbi sia fino al 2026, la società nerazzurra sarebbe sempre più decisa a fare qualche cambiamento in difesa per la prossima stagione, anche per ringiovanire concretamente la rosa.
Abbassare l’età media dell’organico è una delle prerogative di Oaktree. In tal senso, Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero valutando diversi profili futuribili per la difesa. Tra i potenziali eredi di Acerbi ci sono Jaka Bijol, Isak Hien, Mario Gila e Juma Bah.