Inter e Napoli potrebbero essere al centro di un intreccio per il calciomercato di gennaio: l’affare ormai è in chiusura
Non ci sono ormai tanti dubbi sul fatto che il Napoli di Antonio Conte sia, insieme all’Atalanta, l’avversaria più accreditata per vincere lo scudetto e tentare di sottrarlo all’Inter. I nerazzurri, in attesa di come andrà la finale di Supercoppa italiana, stanno vivendo un ottimo momento di forma, che è passato dalle vittorie prestigiose contro i bergamaschi e la Lazio.
L’obiettivo di Simone Inzaghi è restare in corsa per tutti gli obiettivi, senza sottovalutare neanche la final four che si disputa in Arabia Saudita – di fatto, a differenza di Gasperini, il tecnico di Piacenza ha schierato i titolari anche in Supercoppa. Intanto, però, è anche iniziato il calciomercato e un intreccio tra Inter e Napoli scalda i tifosi.
Un nuovo affare tra Inter e Napoli resta sullo sfondo
Le necessità dei nerazzurri per la sessione di gennaio non sono così impellenti, tanto che Marotta ha detto a chiare lettere che non ci saranno operazioni, soprattutto non importanti. L’unico reparto in cui pare esserci un po’ più di fermento è la difesa.
Le continue assenze e quindi i problemi fisici di Francesco Acerbi potrebbero non lasciare così tranquilla la società, in vista di una seconda parte di stagione con sempre più impegni in calendario. In più, Tomas Palacios potrebbe partire in prestito per sei mesi liberando un’ulteriore casella in difesa. Si fanno tanti nomi, ma ora la dirigenza sembra più impegnata a blindare chi c’è già.
Stiamo parlando di Stefan de Vrij. L’olandese, dopo un ottimo Europeo la scorsa estate, continua a raccogliere consensi e bei voti in pagella, riuscendo anche a impressionare i tifosi e Simone Inzaghi. Il Napoli di Antonio Conte è sullo sfondo per il suo profilo, ma l’Inter sembra avere le idee ben chiare sul centrale.
Il destino di de Vrij è segnato in nerazzurro
Diverse offerte dall’estero e dall’Arabia Saudita, oltre a quella del Napoli, con ricche proposte economiche, potevano rappresentare un’insidia per il futuro di de Vrij.
In realtà, il centrale e l’Inter hanno le idee ben chiare e vogliono andare avanti insieme per almeno un’altra stagione. Il club ha comunicato agli agenti del ragazzo la volontà di esercitare l’opzione di rinnovo. Per questo, l’ex Lazio resterà almeno fino al 2026: ormai non ci sono più dubbi.