Supercoppa%2C+si+complicano+i+piani+dell%26%238217%3BInter%3A+il+Milan+ritrova+il+suo+big
spaziointerit
/2025/01/04/supercoppa-si-complicano-i-piani-dellinter-il-milan-ritrova-il-suo-big/amp/

Supercoppa, si complicano i piani dell’Inter: il Milan ritrova il suo big

Importante novità riguardo la finalissima di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Rientro importante per i rossoneri che potranno contare su uno dei loro big.

Ancora due giorni e sarà tempo per l’Inter di tornare in campo per la finalissima di Supercoppa Italiana. La vittoria in rimonta di ieri sera del Milan sulla Juventus ha sancito il derby in finale proprio come nel 2023. Nella testa di Lautaro e compagni c’è ovviamente la vittoria che si tradurrebbe nella quarta vittoria consecutiva della Beneamata nella competizione.

Difronte ci sarà, però, un Milan in ripresa ed in fiducia dopo il successo, inaspettato per come si era messa la gara, sulla Juventus alla prima di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera. Molto probabilmente i campioni d’Italia dovranno fare a meno di Marcus Thuram, mentre nel Milan si appresta a rientrare una pedina importante.

Loftus-Cheek pronto a rientrare: possibile panchina contro l’Inter

Secondo quanto riportato dall’esperto Luca Bianchin, in casa Milan si registra il rientro di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, out dall’11 dicembre per una lesione al bicipite femorale destro, oggi ha lavorato sul campo assieme al resto della squadra. Lunedì sarà, dunque, a disposizione di Conceiçao che potrà contare anche su di lui per provare a portare a casa un trofeo che manca dal 2016.

Ruben Loftus-Cheek, sarà in panchina nella finalissima contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Un recupero senza dubbio molto importante per il neotecnico rossonero che secondo diverse fonti vorrebbe puntare molto sull’ex Chelsea, finito ai margini del Milan durante l’esperienza di Fonseca. Un problema in più per Simone Inzaghi che dovrà, dunque, tener conto anche del possibile ingresso in campo di Loftus-Cheek.

Verso Inter-Milan, Inzaghi studia il piano B in attacco

Per quanto riguarda invece l’Inter, tutta l’attenzione è focalizzata su Thuram. Il francese, uscito durante l’intervallo della semifinale contro l’Atalanta dello scorso mercoledì, ha accusato una lieve elongazione all’adduttore della coscia destra. Come riportato da Pasquale Guarro, lo staff medico avrebbe consigliato ad Inzaghi di non correre rischi e di lasciare ai box per il suo attaccante.

Marcus Thuram, lo staff medico consiglia di tenerlo fuori (LaPresse) – spaziointer.it

In attacco, dunque, al fianco di Lautaro, è sfida a due per un posto da titolare tra Mehdi Taremi e Joaquin Correa. Nelle ultime ore il Tucu avrebbe recuperato terreno, ma l’iraniano resta il favorito per affiancare il capitano nerazzurro. Ancora tanta incertezza, dunque, a due giorni dalla finalissima. Nessun dubbio, invece, sulla voglia di vincere delle due squadre che cercheranno in tutti i modi di mettere le mani sulla coppa, soprattutto davanti ai rivali di sempre.

This post was last modified on 5 Gennaio 2025 - 21:22

Share
Published by
Raffaele Cafagna
Tags: Inter-Milan