Colpo di scena nel derby: la decisione sul sostituto di Thuram

Il forfait, almeno dal primo minuto, di Marcus Thuram, cambia i piani di Simone Inzaghi: scelto il sostituto del francese.

L’infortunio di Marcus Thuram, costretto a lasciare il campo dopo il primo tempo della semifinale di Supercoppa a causa di una lieve elongazione all’adduttore, sembrava destinato ad aprire un ballottaggio per il ruolo di titolare in attacco accanto a Lautaro Martinez.

Tuttavia, l’allenamento di rifinitura odierno ha tolto ogni dubbio: né Thuram né Correa, alle prese con un virus intestinale, hanno partecipato alla seduta con il resto della squadra. Entrambi stanno seguendo terapie specifiche e saranno convocati per la finale, ma non partiranno dal primo minuto.

A disposizione di Simone Inzaghi per la sfida contro il Milan ci saranno dunque Lautaro, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, gli unici attaccanti che oggi hanno lavorato regolarmente con il gruppo.

Inter-Milan, Thuram out: chi giocherà

Salvo sorprese dell’ultim’ora, saranno Lautaro e Taremi a formare il tandem offensivo nell’attesissimo derby di Supercoppa. Per il resto della formazione, il tecnico sembra orientato a confermare gli uomini che hanno superato l’Atalanta, fatta eccezione ovviamente per l’infortunato Thuram.

L’unico dubbio riguarda la fascia sinistra, dove Carlos Augusto contende una maglia a Bastoni, ma l’italiano sembra offrire le garanzie fisiche necessarie per partire dall’inizio.

taremi
Colpo di scena nel derby: la decisione sul sostituto di Thuram (LaPresse) SpazioInter.it

Con l’assenza di Thuram, autentico valore aggiunto della stagione nerazzurra, l’Inter si affida al suo capitano, Lautaro Martinez, chiamato a scuotersi da un momento personale difficile. L’argentino, che sta vivendo la peggior crisi realizzativa della sua carriera, ha riconosciuto apertamente il momento di difficoltà ma ha anche assicurato di sentirsi vicino alla migliore condizione fisica. Una buona notizia, considerando che senza Thuram il peso dell’attacco graverà quasi interamente sulle sue spalle.

Grande attenzione sarà riservata anche a Mehdi Taremi, che finora non è riuscito a imporsi come ci si aspettava. L’iraniano, fermo a un solo gol in stagione, avrà la possibilità di riscattarsi in un’occasione speciale: affrontare Sergio Conceicao, l’allenatore che lo aveva lanciato ai tempi del Porto, in un duello dal sapore di rivincita.

Lautaro-Taremi osservati speciali

L’attuale stato della coppia d’attacco nerazzurra, Lautaro e Taremi, non è certo entusiasmante. I due centravanti, lontani anni luce dalle migliori intese della Lu-La o della Thu-La, stanno attraversando una crisi di gioco e di gol.

Lautaro Martinez
Lautaro-Taremi osservati speciali LaPresse spaziointer.it

 

Ma se c’è una partita capace di invertire la rotta, quella è proprio il derby. Una vittoria contro il Milan potrebbe rappresentare la scintilla per ritrovare slancio e fiducia nel nuovo anno, una speranza condivisa da tutto l’ambiente nerazzurro e soprattutto da Simone Inzaghi, costretto a rinunciare anche a Pavard e Acerbi, oltre a Thuram.

 

Gestione cookie