Inter, Frattesi verso l’addio? Marotta detta le condizioni per la cessione!

Davide Frattesi è finito al centro del mercato della Serie A: Beppe Marotta ha messo le cose in chiaro.

In questi giorni non si fa altro che parlare del futuro di Davide Frattesi. È bastata una piccola scintilla per far sì che il centrocampista dell’Inter diventasse uno dei nomi più chiacchierati di questa finestra di mercato. Il calciatore nerazzurro, arrivato alla corte di Simone Inzaghi nell’estate del 2023, sarebbe finito al centro dei discorsi della Roma. Il club capitolino starebbe tentando di riportare il centrocampista all’ombra del Colosseo. 

La Roma non molla Frattesi: Marotta impone le condizioni per l’eventuale cessione 

La squadra capitolina punta a rinforzarsi in questa sessione di calciomercato e Frattesi sarebbe uno dei profili finiti in cima alla lista per alzare il tasso tecnico del centrocampo. Le lusinghe della Roma, squadra in cui il classe 1999 è tra l’altro cresciuto, fanno di certo piacere all’ex Sassuolo, ma al momento l’Inter non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di un elemento simile. 

Tuttavia, la volontà della società nerazzurra potrebbe cambiare nel caso in cui arrivasse un’offerta dall’elevata portata. L’Inter ha ingaggiato Frattesi nell’estate del 2023 dal Sassuolo, sborsando una cifra pari a 30 milioni di euro (10% sulla futura rivendita per gli emiliani). Dunque, la società nerazzurra ha investito molto sul promettente centrocampista e per lasciarlo partire pretenderebbe una cifra stabilita. 

Frattesi saluta l'Inter?
Frattesi al passo d’addio? Marotta svela i termini per la cessione – (LaPresse) SpazioInter.it

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Alfredo Pedullà, il calciatore della nazionale azzurra sarebbe considerato cedibile, nonostante non abbia mai manifestato apertamente la volontà di lasciare la squadra. La Roma sogna di riportarlo nella capitale e nel frattempo l’Inter avrebbe fissato il prezzo, mettendo le cose in chiaro con gli eventuali compratori.

Per aprire le porte della cessione al calciatore, l’Inter vorrebbe ben 50 milioni di euro, al massimo 45 più 5 di bonus. Inoltre, la compagine meneghina avrebbe fatto capire di non aver alcuna voglia di accettare contropartite, come Pellegrini. La società, di fatto, qualora arrivassero offerte inferiori a queste cifre, rispedirebbe tutto al mittente senza pensarci minimamente su. Diversamente, il club accetterebbe per poi partire alla ricerca del sostituto. 

Frattesi è deluso: il centrocampista pensa realmente all’addio 

Ci sarebbe del malcontento in Davide Frattesi. Il giovane centrocampista sembra essere rimasto particolarmente deluso dal suo scarso impiego, seppur abbia sempre risposto con prestazioni di livello alle chiamate di mister Simone Inzaghi. C’è un dato inconfutabile che attesta lo stato attuale delle cose. Nella prima parte di stagione, il calciatore ex Sassuolo ha raccolto 21 presenze, di cui a malapena 5 gare da titolare (3 gol e 1 assist). 

Frattesi è chiuso da Nicolò Barella e l’inserimento in rosa di Piotr Zielinski ha ulteriormente complicato le cose. Serie di dinamiche che starebbero portando il calciatore italiano a dare vita a delle attente valutazioni insieme al proprio agente. Il talentuoso nerazzurro starebbe considerando di cambiare aria e il pensiero di un ritorno alla Roma non è stato mai abbandonato. Anche se, il calciatore non si sarebbe mai lamentato apertamente né tantomeno creato polemiche. 

Frattesi saluta l'Inter?
Frattesi valuta l’addio dall’Inter: Marotta detta le condizioni per la cessione – (LaPresse) SpazioInter.it

Prima del suo trasferimento all’Inter, la Roma aveva fatto un tentativo. All’epoca, però, il centrocampista decise di accettare la corte di Simone Inzaghi. Adesso, a distanza di pochi anni, il centrocampista potrebbe decidere di dire sì alla Roma per avere un ruolo centrale in un progetto ambizioso. La cessione di Davide Frattesi non è affatto utopia, ma l’Inter ha dettato le sue condizioni e sembra irremovibile a riguardo. 

Gestione cookie