Davide Frattesi potrebbe mettere fine alla sua avventura all’Inter: Piero Ausilio avrebbe già pronto il sostituto da consegnare a Simone Inzaghi.
Si è creato un alone di mistero sul futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, seppur non l’abbia dichiarato espressamente, sembra non essere non affatto contento del suo minutaggio in nerazzurro. Il calciatore classe 1999 si sarebbe aspettato maggior centralità nel progetto e non tanta panchina come sta facendo fino ad ora. Sono state appena 5 le gare da titolare in questa stagione per l’ex Sassuolo, troppo poche per un talento italiano come lui. Per questo motivo, insieme al suo agente, Frattesi sarebbe disposto a far partire delle ponderate considerazioni sul suo futuro.
Futuro incerto per Frattesi: Ausilio ha già il sostituto
Davide Frattesi sarebbe ben disposto a valutare il suo prossimo futuro, spinto anche dal forte corteggiamento della Roma di Claudio Ranieri. Intanto, l’Inter di Beppe Marotta avrebbe fissato il prezzo, sparando altissimo. Il club meneghino chiederebbe intorno ai 50 milioni.
Qualora arrivasse un’offerta di tale portata, l’Inter lo lascerebbe partire. Nel frattempo, la proprietà si sarebbe già tutelata, individuato quello che potrebbe essere l’eventuale sostituto. La società in Viale della Liberazione, secondo ‘TuttoSport’, avrebbe scelto Nico Paz come possibile erede di Davide Frattesi.
Il Real Madrid punta al riacquisto: l’Inter resta alla finestra
Il trequartista argentino, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, sarebbe fortemente tenuto in considerazione dall’Inter. Il vice presidente, Javier Zanetti, lo starebbe corteggiando da mesi. In questa prima fase della stagione, Nico Paz ha dato grande saggio del suo talento, raccogliendo consensi, ma anche 3 gol e 4 assist in 17 presenze.
Considerato l’ottimo impatto avuto sulla Serie A, il Real Madrid quasi certamente sfrutterà l’opzione legata alla recompra, versando nelle casse del Como 12 milioni di euro. Tuttavia, non è sicuro che i blancos decidano di concedere alla giovane promessa un posto nel Real del futuro.
La società di Florentino Perez potrebbe optare per una nuova cessione, magari sempre in prestito con la possibilità di riacquistarlo. L’Inter resta alla finestra, consapevole che il talento classe 2004 piace anche a tanti altri club. Tra quelli che hanno aggiunto il nome di Nico Paz in agenda ci sarebbe anche il Milan.