L’esperto centravanti dell’Inter starebbe pensando all’addio nel mercato di gennaio: un club di Serie A è pronto a sfruttare l’occasione.
Come già anticipato in più occasioni da Beppe Marotta, l’Inter difficilmente si renderà protagonista in questa finestra di calciomercato. Non è da escludere, però, che la società nerazzurra decida di sfoltire la rosa da quelli che sono considerati degli esuberi. Nella lista di sbarco c’è anche il nome di Marko Arnautovic, centravanti molto apprezzato specialmente nel campionato di Serie A
L’Inter valuta l’addio anticipato di Arnautovic: un club in particolare è interessato al bomber austriaco
Marko Arnautovic starebbe maturando l’idea di dire addio all’Inter già nel mese di gennaio, consapevole che la sua avventura all’Inter sia arrivata ormai ai titoli di coda. Nell’ultimo periodo, il centravanti austriaco è finito sulla bocca di diversi club, uno di questi è il Torino.
Oltre alla compagine granata di Urbano Cairo, sarebbe spuntato un’altra società sulle tracce dell’esperto calciatore dell’Inter. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Resto del Carlino’, tra quelli che starebbero seguendo con attenzione la pista Arnautovic c’è anche il Bologna. Gli emiliani sono alla ricerca di nuovi rinforzi per il reparto avanzato e l’austriaco sarebbe uno dei principali nomi in lista.
Il Bologna starebbe valutando concretamente il ritorno del bomber, che in maglia rossoblù ha lasciato degli ottimi ricordi alla piazza emiliana. Nonostante la carta d’identità dica 35 anni e l’alto ingaggio (3,5 milioni a stagione), la proprietà potrebbe decidere di regalare proprio Marko Arnautovic a mister Vincenzo Italiano per aumentare le possibilità di centrare il piazzamento in zona Europa. Il centravanti austriaco ha militato nel Bologna per due stagioni, realizzando 25 gol in 58 presenze.
Qualora arrivasse una proposta reale, l’Inter non si opporrebbe in alcun modo al trasferimento, anche perché il centravanti austriaco ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno. Il suo addio, di fatto, alleggerirebbe e non di poco le casse della società nerazzurra. Inoltre, al Bologna sarebbe proposto Joaquin Correa, altro giocatore con il contratto in scadenza a giugno. Ad offrirlo agli emiliani è stato lo stesso agente del Tucu, Alessandro Lucci.