Roma-Frattesi, ore decisive: l’annuncio in diretta cambia tutto

Il centrocampista, cresciuto tra i giallorossi, potrebbe far ritorno alla capitale già questo gennaio. Le dichiarazioni di oggi sono abbastanza eloquenti.

L’Inter prosegue la sua stagione fatta perlopiù di vittorie. Due a zero all’Atalanta in semifinale di Supercoppa e ora la finale contro i cugini del Milan in programma domani sera. Inoltre, in campionato la corsa è lunga ma per ora molto positiva e, anche in Champions League, le aspettative sono per ora rispettate. La squadra di Inzaghi infatti, a meno di clamorosi ribaltoni nelle ultime due partite della fase a girone, dovrebbero qualificarsi agli ottavi di finale senza passare dai playoff.

Una stagione che quindi procede tutto sommato alla grande. L’ambiente è sereno, la squadra vince e gioca anche bene. E gli stessi tifosi sembrano soddisfatti, considerando un San Siro sempre sold-out.

Il turnover non basta: Frattesi vuole più spazio

Una grande squadra, però, ha bisogno di grandi giocatori. In campo ma anche in panchina. Gli impegni sono tanti, spesso ravvicinati e, se l’Inter dovesse continuare su questa rotta, le partite da qui alla fine saranno ancora numerose. O comunque tutti così si augurano. Ecco perché avere come “seconde linee” giocatori del calibro di Taremi, Zielinski o Bisseck è quello che poi può fare la differenza alla lunga. Anzi, è proprio questo il vantaggio certo che i nerazzurri hanno sulle rivali, quantomeno in campionato.

Frattesi
Ore decisive per Frattesi: l’annuncio in diretta cambia tutto

Non sembra però essere soddisfatto Davide Frattesi, o perlomeno non del tutto. Il centrocampista ex sassuolo si allena serenamente e da sempre il proprio contributo alla squadra. Sa che con quel centrocampo titolare sarebbe difficile per chiunque trovare spazio e, indubbiamente, lo immaginava anche prima di accettare l’offerta dei nerazzurri.

Ora però sembrerebbe aver voglia di cambiare aria. La mancanza del prato verde si fa sentire e gli spezzoni che Inzaghi gli riserva, alternati a qualche partita da titolare, a Davide non bastano più. Inoltre, con l’arrivo di Zielinski dal Napoli, Frattesi è anche passato da essere la quarta scelta del reparto alla quinta.

Ghisolfi infammia la piazza: “Frattesi cuore giallo-rosso”

Intervistato ai microfoni di DAZN nel prepartita del derby capitolino contro la Lazio, il direttore sportivo della Roma Ghisolfi ha parlato di Davide Frattesi a diretta domanda ricevuta: “Dico soltanto che è un buon giocatore ed è anche lui un figlio di Roma – ha dichiarato il dirigente francese – Ora però è tempo di derby, non mi va di parlare di calciomercato”.

Ghisolfi
Ore decisive per Frattesi: l’annuncio in diretta cambia tutto – SpazioInter.it

Dichiarazioni dunque che non mettono un punto sulla trattativa. E c’era da aspettarselo, considerando che la Roma ha in questo momento un’altra priorità, ovvero il derby. Allo stesso tempo però la risposta un po’ evasiva, e non negativa, fa ben sperare per un futuro esito positivo. I tifosi giallorossi ci credono.

Gestione cookie