La situazione Davide Frattesi tiene banco in casa Inter: l’addio ai nerazzurri potrebbe essere dietro l’angolo.
Il direttore sportivo della Roma, Ghisolfi, ha preferito trattare l’argomento con leggerezza, quasi sfiorandolo, evitando di approfondire, consapevole che il momento non era quello giusto per certe dichiarazioni.
Alla domanda su Davide Frattesi, però, ha risposto con una prudenza calcolata: “Se ci piace Frattesi? Non voglio commentare le voci di mercato, soprattutto stasera. Posso solo dire che è un buon giocatore, ed è anche un figlio di Roma”.
Parole che hanno acceso ulteriormente l’entusiasmo del popolo giallorosso, già in fermento per le voci sempre più insistenti su un possibile ritorno del centrocampista nella Capitale.
A Milano, infatti, Frattesi sta vivendo un momento complicato, lontano dalle aspettative di continuità che lo avevano accompagnato al suo arrivo in nerazzurro.
Inter, Frattesi addio: tutta la verità
Il rapporto con Simone Inzaghi non è mai decollato del tutto e, secondo indiscrezioni, Frattesi avrebbe manifestato al suo entourage la volontà di cambiare aria, arrivando persino a valutare un addio già a gennaio. Il malumore del centrocampista sembra legato a un senso di frustrazione accumulato nelle ultime settimane, complici le poche opportunità ricevute per esprimere il suo valore.
Tuttavia, il suo entourage sarebbe riuscito a placare le tensioni, convincendolo che una decisione presa con calma, a fine stagione, sarebbe più saggia per tutti. In questo momento, dunque, l’imperativo è resistere, ritrovare serenità e attendere il momento giusto.
Anche perché nei desideri di Frattesi sembra esserci un ritorno a Roma, un’idea che affascina il giocatore, anche se non riscuote lo stesso entusiasmo da parte del suo agente, che guarda con interesse a soluzioni alternative, magari fuori dall’Italia.