Battuta d’arresto per l’Inter sul fronte mercato. L’affare per portare il giocatore in nerazzurro sembra essere definitivamente sfumato.
I tifosi dell’Inter hanno sicuramente vissuto periodi migliori. Il tonfo nella finale di Supercoppa Italiana, arrivato per mano del Milan e dopo un 2-0 clamorosamente sprecato, sarà duro da digerire. La Beneamata sembrava ad un passo dalla coppa, ma come già accaduto nel corso della stagione c’è stato un inspiegabile blackout che ha rovinato la festa al popolo interista.
Ora sarà fondamentale mettersi il K.O. alle spalle ed evitare che questa delusione possa influire anche sul resto della stagione. Se da un lato la squadra sarà impegnata sul campo per ritrovare subito il sorriso e riportare serenità nell’ambiente, dall’altro lato la dirigenza continuerà il suo lavoro sul mercato. Nelle ultime ore, però, anche su questo fronte non arrivano notizie confortanti.
Il presidente dell’Udinese chiude le porte all’addio di Bijol
Da molte settimane stanno circolando attorno al mondo Inter diversi profili per la difesa nerazzurra. In estate tra le priorità ci sarà quella di portare a Milano l’erede di Acerbi. Vista, però, l’emergenza che sta vivendo in queste settimane la Beneamata in molti chiedono un colpo già a gennaio. Difficile, però, che questo avvenga.
Uno dei nomi maggiormente accostati – in realtà da diversi anni – ai campioni d’Italia è quello di Jaka Bijol. Il centrale sloveno dell’Udinese sembra ormai pronto al grande salto, ma le recenti dichiarazioni ai microfoni di KissKissnapoli.it del presidente friulano Franco Soldati dicono altro:
Lasciate perdere, è un giocatore dell’Udinese e rimarrà all’Udinese.
Parole abbastanza chiare da parte del presidente bianconero che sembrano chiudere all’addio di uno dei suoi giocatori più importanti. Dovranno guardare altrove Inter e Napoli, altro club interessato a Bijol, per rinforzare il loro reparto difensivo. Molto probabile che si tratti di semplici frasi di circostanza, ma appare comunque molto complessa una cessione dello sloveno già a gennaio.
Da Hien a Gila: tutti i nomi sul taccuino dell’Inter per la difesa
Come detto, Bijol è senza dubbio uno degli obiettivi dell’Inter per la propria difesa, ma non è di certo l’unico. I nerazzurri si stanno, infatti, guardando intorno e oltre al centrale dell’Udinese piacciono anche i profili di Isak Hien dell’Atalanta e di Mario Gila della Lazio.
Un altro nome circolato con insistenza è stato quello del classe 2006 Juma Bah del Real Valladolid. Nel suo caso, però, sembrerebbe trattarsi più di un colpo alla Bisseck, dunque di un giovane da far crescere proprio come fatto con il giovane tedesco.