Il caso Frattesi continua a far discutere non poco in casa Inter: il centrocampista può dire addio, altro indizio dall’Arabia Saudita
L’Inter si lecca le ferite dopo la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Milan. I nerazzurri si sono fatti rimontare in meno di un tempo ben due gol di vantaggio. Per quanto si possa attribuire i meriti agli avversari e a Sergio Conceicao, sono evidenti anche le colpe del gruppo di Simone Inzaghi, incapace di gestire una partita ormai ben indirizzata.
La Beneamata ha concesso un gol a Theo Hernandez su punizione in un momento del match in cui bisognava solo far circolare il pallone e addormentare la partita. Al netto del fallo su Asllani, per cui si può recriminare contro Sozza, una grande squadra non può sbagliare fino a tal punto. Ora bisogna imparare e ripartire, ma anche ragionare sul calciomercato.
L’Inter ragiona sulla partenza di Frattesi: la posizione non cambia
Le voci su Davide Frattesi non si spengono, anche e soprattutto dopo il ko contro il Milan. Si parla tanto di un possibile ritorno dell’ex Sassuolo alla Roma. La mezzala apre al trasferimento, perché scontento del minutaggio garantito da Inzaghi. Non è facile trovare spazio con Barella e Mkhitaryan davanti e rispetto allo scorso anno, il centrocampista della Nazionale ha capito di non poter essere un titolare neanche nel medio periodo.
Frattesi reclama spazio e vuole giocare, dunque, ma la valutazione dell’Inter per il centrocampista resta alta, tra i 45 e i 50 milioni di euro. Finora, i nerazzurri non hanno aperto a concludere l’operazione in uscita con uno scambio, anche se si tratta di Lorenzo Pellegrini come contropartita tecnica.
Per tutte queste ragioni, il caso resta, ma la sua cessione è davvero difficile a gennaio, anche perché Marotta e Ausilio dovrebbero trovare un sostituto di primo livello per affrontare il resto della stagione.
Il sostituto per l’Inter e le idee a centrocampo
Di sicuro, dall’Arabia Saudita è arrivato un altro indizio sul futuro del calciatore italiano. Frattesi ha giocato solo uno spezzone contro il Milan ed è parso più molle del solito. Ha anche fallito un gol a pochi passi da Maignan che avrebbe potuto cambiare il volto della partita e della Supercoppa.
Per ora o per l’estate, l’identikit del sostituto è stato già trovato: si tratta di un centrocampista giovane, di prospettiva, dall’ingaggio non troppo elevato, che accetterebbe inizialmente anche di fare panchina e di essere un’alternativa ai titolari.