Inter, messaggio di Pavard dopo il Milan: i tempi di recupero

Benjamin Pavard resta un calciatore importante per l’Inter: il difensore ha lanciato un messaggio dopo il ko del Milan in Supercoppa

Non è facile perdere, men che meno farlo dopo una finale di Supercoppa italiana persa in un derby, facendosi rimontare un vantaggio di due gol a zero a inizio del secondo tempo. È quello che è successo poche ore fa all’Inter, che nella serata di ieri in Arabia Saudita ha dovuto abdicare al Milan e al Sergio Conceicao, al primo trofeo in Italia con solo due partite giocate.

Per qualsiasi squadra non sarebbe una sconfitta facile da digerire e non lo è neanche per i campioni d’Italia, nonostante le cose stiano andando bene in Champions League e in campionato, i principali obiettivi della stagione, e diverse Supercoppe conquistate di fila.

La rabbia dell’Inter dopo la sconfitta contro il Milan

La rabbia dell’Inter è stata evidente durante e dopo la partita. Nicolò Barella si è infuriato all’uscita dal campo contro un membro dello staff, rimproverandogli le continue indicazioni dategli, ma era segno di un nervosismo più profondo per come stava andando la partita.

La rabbia di Inzaghi
Inzaghi era furioso per la gestione della finale contro il Milan (LaPresse) – spaziointer.it

Un atteggiamento simile si è visto in Simone Inzaghi fin dal primo tempo e poi in Lautaro Martinez a fine match, quando con un’espressione davvero delusa ha rimproverato tutta la squadra ai microfoni di ‘Mediaset’. Questa rabbia deve essere canalizzata per far sì di ripartire al meglio possibile e già nella partita contro il Venezia, che non dovrà essere sottovalutata e dovrà portare i tre punti.

Se è giusta la delusione che ha accompagnato i nerazzurri nelle ultime ore, da oggi in poi dovrà esserci una reazione immediata ed è questo il senso del messaggio che Benjamin Pavard ha voluto lanciare sui social.

Pavard rilancia l’Inter dopo la sconfitta: “Non molleremo”

Il difensore francese è ai box da diverse settimane per un serio infortunio muscolare. L’ex Bayern Monaco è stato costretto a saltare la Supercoppa italiana ed è rimasto a Milano per recuperare.

L'infortunio di Pavard
Pavard è rimasto ai box per diverse settimane dopo l’infortunio muscolare (LaPresse) – spaziointer.it

Pochi minuti fa, attraverso le sue Instagram Stories, il braccetto di destra ha scritto: “Siamo una squadra, la stagione è ancora lunga. Non molleremo, forza Inter!”, parole chiare sulla voglia di rivalsa dell’Inter dopo l’ultimo ko.

Pavard ora spinge per il recupero e potrebbe tornare a disposizione già per la partita contro il Venezia. Inzaghi potrebbe portarlo inizialmente in panchina e permettergli di tornare al top per gli altri impegni di gennaio, in cui ci si giocherà buona parte della stagione.

Gestione cookie