Mister Simone Inzaghi è preoccupato: gli infortuni subiti in Arabia tengono sulle spine tutto il mondo Inter.
L’epifania nerazzurra può considerarsi drammatica, dalla calza sono usciti solo carbone e infortuni. Quella di ieri, è stata una serata da dimenticare per l’Inter. Oltre ad aver perso la finale di Supercoppa Italiana, finita nelle mani degli eterni rivali del Milan, la squadra nerazzurra ha visto andare ko alcuni giocatori imprescindibili nello scacchiere tattico di mister Simone Inzaghi.
La sconfitta patita contro il Milan lascia degli strascichi pesanti, difficili da smaltire nell’immediato, ma al rientro all’ombra della Madonnina, l’Inter dovrà fare i conti con una triste realtà legata alla situazione infortuni. In occasione della campagna araba, i nerazzurri hanno perso diverse pedine e questo potrebbe complicare le strategie di Inzaghi in vista dei prossimi impegni.
Inzaghi è ansia: gli infortuni preoccupano
L’Inter esce indubbiamente con le ossa rotte dalla spedizione in Arabia Saudita, specialmente in seguito ai diversi infortuni a cui è dovuta andare incontro. Dopo Marcus Thuram, fermatosi contro l’Atalanta per un’elongazione all’adduttore della coscia destra, ieri hanno alzato bandiera bianca anche Hakan Calhanoglu e Stefan de Vrij.
Il centrocampista turco, andato ko nel primo tempo, ha riportato un affaticamento all’adduttore destro. Mentre il difensore olandese, stando alle parole post gara di Inzaghi, ha dato forfait nei minuti finali per un problema al flessore. Maggiore chiarezza sugli infortuni, anche sui problemi fisici di Joaquin Correa, verrà fatta con gli esami strumentali a cui si sottoporranno i nerazzurri in questione.
Le ultime parole di Inzaghi sul tema infortuni
Gli infortuni tengono sulle spine Simone Inzaghi. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato quello di Stefan de Vrij. Proprio in merito allo stop dell’olandese, a fare chiarezza ci ha pensato lo stesso tecnico nerazzurro ai microfoni di Sport Mediaset: “Bastoni? Ha detto che aveva preso questa botta in faccia e i primi 5 minuti doveva assestarsi, ma poi De Vrij ha avuto un problemino al flessore. Ho aspettato 7-8 minuti, Bastoni sembrava più pronto a finire la partita rispetto a De Vrij”.
Sugli infortuni in generale, Simone Inzaghi ha poi dichiarato: “Thuram e Calhanoglu? Sicuramente sono importantissimi, nel calcio ci sono giocatori imprescindibili ma non deve essere il nostro caso. Abbiamo bisogno di tutti giocando ogni tre giorni. Aspettiamo anche i rientri dei difensori, non è facile giocare così tanto. Quando arrivi con queste gare ravvicinate, diventa tutto più difficile. Bisogna alternare per non perdere giocatori”.
Insomma, piove sul bagnato per l’Inter. Specialmente l’emergenza in difesa inizia a farsi sempre più complicata da gestire per Simone Inzaghi, dato che Francesco Acerbi e Benjamin Pavard sono ancora out per infortunio. Il tecnico confida di recuperarli quanto prima, auspicando che il problema di de Vrij non sia di grave entità. Dopo la brutta tegola rimediata in Supercoppa Italiana, l’Inter tornerà sotto i riflettori della Serie A domenica 12 gennaio, in occasione della sfida esterna contro il Venezia.