Si scalda una nuova pista in casa Inter che potrebbe scaldare la piazza. Il club nerazzurro avrebbe già pronta la strategia giusta per affondare il colpo.
Il 2025 dell’Inter non è sicuramente iniziato nel migliore dei modi. La vittoria contro l’Atalanta aveva fatto ben sperare i tifosi, ma a far tornare tutti con i piedi per terra ci ha pensato il Milan. Il Diavolo si è preso la Supercoppa Italiana, riuscendo a ribaltare in modo clamoroso l’iniziale 0-2 che sembrava il preludio di un’ennesima festa tutta nerazzurra.
Ora il popolo interista chiede delle risposte, magari anche in ottica mercato. Molti top club italiani si rinforzeranno in questa finestra di calciomercato, mentre i tifosi dell’Inter rischiano di restare a guardare. Nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo sul taccuino della dirigenza, ma solo per questa estate.
Difficilmente i campioni d’Italia chiuderanno per qualche acquisto a gennaio. La sensazione è che in casa Inter si pensi già all’estate, con diverse trattative già sul tavolo. Per quanto riguarda il centrocampo, con Asllani che vede la permanenza sempre più lontana, secondo il Corriere delle Sport, tra le piste più concrete c’è quella che porterebbe a Petar Sucic, centrocampista difensivo della Dinamo Zagabria.
Il croato classe 2003 è finito nel mirino anche di Fiorentina e Borussia Dortmund, con la sua valutazione chi si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro. Una cifra non proibitiva, a cui si aggiunge un ingaggio decisamente abbordabile, che potrebbe convincere l’Inter ad affondare il colpo in vista dell’estate, magari provando a chiudere la trattativa già in queste settimane.
Restando a centrocampo, sempre secondo il Corriere dello Sport, non è affatto tramontata l’idea Nico Paz. Il fantasista del Como resta un pallino dell’Inter e di Javier Zanetti. Nel suo caso potrebbero servire 20/25 milioni di euro, ma per la fumata bianca bisognerà quasi certamente trattare con il Real Madrid.
I Blancos dovrebbero, infatti, riscattare il giocatore per poi sedersi al tavolo per trattare. Il roster già molto ricco del club spagnolo potrebbe convincere i campioni d’Europa a cedere il loro gioiellino. Possibile che l’affare possa essere imbastito inserendo un diritto di recompra, fissato magari tra i 45 ei 50 milioni di euro, come fatto in passato per Brahim Diaz.
Di certo la piazza nerazzurra gradirebbe e non poco l’arrivo di un giocatore di livello come lo spagnolo, ma gradirebbe altrettanto qualche rinforzo già a gennaio.
This post was last modified on 8 Gennaio 2025 - 13:35