Manca solo il comunicato ufficiale, ma non c’è più nessun dubbio sul suo passaggio dall’Inter alla Roma. Tutto fatto per l’approdo in giallorosso.
Non sono sicuramente giorni tranquilli in casa Inter sia per il club che per i tifosi. La clamorosa battuta d’arresto contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana, arrivata nonostante un doppio vantaggio, sarà senza dubbio molto difficile da metabolizzare. Adesso i ragazzi di Simone Inzaghi dovranno dimostrare la loro vera forza, mettendosi subito alle spalle questa grande delusione.
Da qualche giorno è, inoltre, iniziata anche la sessione invernale di calciomercato. La Beneamata non sembra intenzionata ad affondare il colpo per qualche giocatore – a differenza di quanto avverrà in estate -, ma nonostante ciò il tema cessioni resta molto caldo. Nelle ultime ore non sembrano più esserci dubbi su un trasferimento dall’Inter alla Roma.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, nei prossimi giorni è attesa una nota ufficiale della Roma per l’arrivo di Alessandro Antonello. L’attuale amministratore delegato dell’area corporate dell’Inter è pronto a salutare il club nerazzurro. Nuovo inizio nella Capitale sponda giallorossa, dove Antonello ricoprirà il ruolo di CEO, lasciato vacante dopo l’addio di Lina Souloukou.
Nelle prossime ore verrà formalizzato il suo addio all’Inter, con la Roma che lo aspetta a braccia aperte. I Friedkin, proprietari del club capitolino, conoscono già Antonello. Nel 2021, infatti, l’ormai ex AD nerazzurro è entrato a far parte dell’ECA, l’associazione dei club europei, di cui proprio Dan Friedkin è membro del board.
Quella di Antonello è stata senza dubbio una delle figure più importanti per l’Inter negli ultimi anni. Dopo essere stato direttore finanziario di Puma Italia, nel 2015 il dirigente è arrivato all’Inter nella veste di CFO quando la Beneamata venne acquistata da Suning. Nel 2017 diventa poi amministratore delegato, aiutando e non poco il club nerazzurro nello sviluppo del brand a livello internazionale.
Nel 2018, con l’arrivo in società di Beppe Marotta, diventa poi amministratore delegato dell’area corporate. Gli ultimi due anni in nerazzurro non sono stati sicuramente semplici. Con Oaktree è arrivata la decisione di separarsi, con l’Inter adesso chiamata a trovare un sostituto adeguato. Ora per Antonello si aprono le porte della Roma, con un ruolo ancor più primario rispetto a quello che ricopriva all’Inter.
This post was last modified on 9 Gennaio 2025 - 07:58