Inter, Antonello saluta: ecco il nuovo dirigente

È di queste ore la notizia dell’imminente addio di Alessandro Antonello in casa Inter

Il mercato è aperto in tutti i sensi: non solo per quanto riguarda i calciatori, ma anche per quanto concerne i dirigenti

Attuale amministratore delegato corporate dell’Inter, nelle prossime ore Alessandro Antonello passerà alla RomaL’esperto dirigente lombardo, infatti, ha accettato la proposta della Roma. Diventerà il nuovo ceo del club giallorosso, andando a prendere il posto di Lina Souloukou, la quale si era dimessa a settembre dopo le contestazioni a seguito dell’esonero del tecnico Daniele De Rossi.

Nelle prossime ore è attesa la formalizzazione dell’addio all’Inter e nel giro di pochi giorni Antonello dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Roma. Del resto, nelle scorse settimane il dirigente nativo di Tradate è stato avvistato più volte a Roma. Si chiuderà così una lunga esperienza per Antonello all’Inter, dove ha curato soprattutto gli aspetti commerciali e quelli relativi allo sviluppo del brand oltre alla questione stadio, compiti che coprirà anche all’ombra del Colosseo.

Inter, individuato il sostituto di Antonello

I Friedkin, proprietari della Roma, hanno conosciuto Antonello nel 2021 quando il dirigente entrò a fa parte dell’ECA, l’associazione dei club europei il cui numero uno è Al-Khelaifi, proprietario del Paris Saint-Germain e dal 2020 a stretto contatto proprio con Dan Friedkin.

Giovanni Carnevali
Inter, Antonello saluta: ecco il nuovo dirigente (LaPresse) – spaziointer.it

La Roma aveva sondato anche altri profili come Marzio Perrelli e Claudio Fenucci. Quest’ultimo, amministratore delegato del Bologna, potrebbe essere tra i papabili successori di Antonello all’Inter, ma non solo. Occhio anche all’ipotesi che porta a Giovanni Carnevali del Sassuolo, anch’egli accostato alla Roma nei mesi scorsi e ora dirigente cardine della formazione neroverde, confermato nonostante la retrocessione in Serie B maturata lo scorso anno.

Nei mesi scorsi – quando si era iniziato a parlare di un possibile addio di Antonello – all’Inter era stato accostato il nome del dirigente ex Juventus Giorgio Ricci. Quest’ultimo è poi approdato all’Inter a inizio novembre, quando gli stato ufficialmente conferito il ruolo di Chief Revenue Officer del club nerazzurro. Ora, invece, scatta la ricerca a un nuovo amministratore delegato dopo la nomina di Giuseppe Marotta a presidente della scorsa estate, a seguito dell’arrivo di Oaktree a capo della società.

Gestione cookie