Inter, è derby di mercato con la Juve: nel mirino la rivelazione della serie A

In casa Inter il club ha le idee chiare. Il club nerazzurro di Simone Inzaghi lavora al presente e al futuro con una priorità precisa.

Lo ha confermato anche Simone Inzaghi nel post Inter Milan di Supercoppa italiana e lo pensano anche la maggior parte dei tifosi. Uno dei problemi prioritari del club nerazzurro è sicuramente la difesa e in questa stagione lo abbiamo visto in diverse occasioni; gli infortuni a fase alterne di Acerbi e De Vrij portano un’emergenza totale nel ruolo di centrale difensivo e Bastoni e Bisseck hanno svolto questo ruolo solo come emergenza, ma c’è la consapevolezza che serve un rinforzo in determinati reparti.

Affare in casa Inter, svelato il nome che piace ad Inzaghi

La priorità è un difensore, l’Inter non lo farà a gennaio ma si lavora in estate dove tra le altre cose uno tra Acerbi e De Vrij potrebbe salutare. L’olandese è in scadenza ma se le condizioni di Acerbi non miglioreranno potrebbe essere Stefan a restare, si faranno le opportune valutazioni ma quel che è certo è che l’investimento – rinviato nella scorsa stagione – sul difensore verrà fatto il prossimo anno.

Gila
Inter, è derby di mercato con la Juve: nel mirino la rivelazione della serie A (Lapresse) SpazioInter

Si è parlato in queste ore del giovane talento del Real Valladolid Bah, un nome che intriga Oaktree ma è un altro il nome che ispira Inzaghi e che gradirebbe come leader della sua difesa. Una trattativa piuttosto complicata, ma l’allenatore ha trovato il profilo ideale per la sua difesa, stiamo parlando del centrale difensivo della Lazio Gila, talento spagnolo che si è messo in mostra con grandi risultati nel corso di questo girone di andata.

Mercato Inter: sfida alla Juve e occhio al Real Madrid

L’edizione odierna di Repubblica riporta di un forte interesse dell’Inter per Mario Gila, giocatore che ha giocato nelle giovanili del Real Madrid ma che sta trovando la sua consacrazione alla Lazio. Sul giocatore non c’è però solo l’Inter ed anzi i nerazzurri devono – ancora una volta – fare i conti con un possibile derby d’Italia con la Juventus.

Giuntoli
Inter, è derby di mercato con la Juve: nel mirino la rivelazione della serie A (Lapresse) SpazioInter

I bianconeri sono a caccia di un difensore e quindi occhio al derby di mercato in estate ma oltre a loro c’è un’ulteriore problematica non da poco e ovvero il Real Madrid. Il club spagnolo non ha diritto di recompra ma ha il 50 % di percentuale sulla possibile rivendita del giocatore. Cifre piuttosto importanti e che frenano un’eventuale cessione per la squadra di Claudio Lotito.

La valutazione di Gila è in costante aumento e il giocatore è ormai un perno della difesa di Marco Baroni. L’Inter lo osserva ma non è la sola, occhio alla possibile sfida di mercato con la Juve.

Gestione cookie