Il futuro di Davide Frattesi in questa sessione di calciomercato è ancora in bilico. In casa Inter si riflette.
C’è grande amarezza in casa Inter dopo la sconfitta in Supercoppa italiana. Il club nerazzurro veniva da tre vittorie consecutive nella competizione ed era abituato a cominciare l’anno con un successo. Questa sconfitta ha riaperto vecchie ferite e in tanti – tra tifosi e addetti ai lavori ci si chiede cosa non vada nella formazione nerazzurra; d’altronde quest’anno spesso l’Inter ha ricevuto batoste e rimonte inattese, le più grandi ovviamente sono quelle relative alla supercoppa e contro la Juve in campionato. Intanto però occhio anche a quello che succede sul calciomercato.
La sfida contro il Milan e anche alcune precedenti hanno sottolineato un evidente problema a centrocampo. L’Inter non è la stessa tra titolari e rincalzi e Asllani e Frattesi non offrono lo stesso rendimento dei titolarissimi e neanche (specialmente quando parte titolare) del neo acquisto Piotr Zielinski, sempre più importante per Inzaghi. La condizione di Frattesi è invece diversa.
Con l’acquisto del polacco il centrocampista romano sta trovando anche meno spazio rispetto allo scorso anno e Frattesi a gara in corso mostra importanti alti e bassi e sicuramente non è una pedina intoccabile per i nerazzurri. Allo stesso tempo il giocatore chiede più spazio, le parti hanno le idee chiare a riguardo. Il giornalista Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla situazione.
Il club nerazzurro secondo Pedullà ha le idee chiare su cosa fare con Frattesi e sul suo futuro: “L’Inter è decisa, vuole 50 milioni secchi per il suo cartellino e non è aperta a nessuna eventuale trattativa”. Vuole una cifra chiara e specialmente il giornalista ha chiarito che non vuole assolutamente scambi, quindi tutte le squadre sono avvertite.
Una cifra netta, magari che si potrebbe raggiungere mediante qualche bonus ma l’Inter non accetta scambi e quindi smentiti totalmente i rumors che volevano un possibile affare legato allo scambio con Pellegrini della Roma. E l’Inter non vuole assolutamente perdere un giocatore a gennaio cosi facilmente, ricordiamo che i nerazzurri hanno una serie lunghissima di partite da giocare.
L’infortunio di Calhanoglu e l’età che avanza di Mkhitaryan continuano a preoccupare e quindi in casa Inter si fanno le opportune valutazioni. Sicuramente per Frattesi l’obiettivo è giocare di più ma la cessione a gennaio è sempre piuttosto improbabile se non per offerte folli.