Dopo l’infortunio rimediato in Supercoppa, Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter.
Il tonfo rimediato in finale di Supercoppa Italiana ha evidenziato come l’Inter, nonostante gli elogi degli addetti ai lavori, non può fare a meno di alcuni calciatori. Nel match-beffa contro il Milan le seconde linee, specialmente quelle subentrate tra primo e secondo tempo, hanno deluso le aspettative, fallendo un’opportunità importante per mettersi in luce agli occhi di Simone Inzaghi. Su tutti Asllani, finito nell’occhio del ciclone, non si è dimostrato all’altezza di Calhanoglu.
L’ennesima prova fallita dal regista albanese ha fatto scattare l’allarme in casa Inter, che potrebbe andare alla ricerca di un sostituto nel prossimo mercato estivo . Va infatti trovata un’alternativa valida a Calhanoglu, uscito anzitempo per un fastidio muscolare nel primo tempo del derby contro il Milan. A due giorni dalla finale, il turco si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato la seguente diagnosi.
Questo il comunicato pubblicato sui canali ufficiali del club nerazzurro:
“Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.”
Come già preventivato, quasi sicuramente il numero 20 sarà costretto a saltare la trasferta di Venezia, dove l’Inter sarà impegnata contro i lagunari allenati da Eusebio Di Francesco domenica prossima alle ore 15. L’infortunio non è di quelli allarmanti, già patito da altri componenti della rosa nerazzurra come lo stesso Correa, che come il turco si è sottoposto agli esami nella giornata odierna, ma anche Thuram, sulla stessa gamba del centrocampista.
Da valutare se il regista riuscirà ad essere almeno in panchina nel recupero infrasettimanale contro il Bologna del 15 gennaio dovuto all’impegno in Supercoppa Italiana. Come già successo con l’attaccante francese, si procederà con cautela per evitare ricadute, specialmente guardando ai precedenti di Calhanoglu che, seppur per periodi di tempo limitati, si è fermato più di una volta nel corso di questa stagione. Inzaghi non vuole rischiare nuovi forfait, in particolare dando un occhio agli appuntamenti da brividi che attendono l’Inter da qui in avanti.
This post was last modified on 9 Gennaio 2025 - 07:56