ULTIM’ORA – Inter, esami strumentali per Correa: le ultime sulle sue condizioni

Giornata di esami strumentali per Joaquin Correa dopo l’infortunio accusato negli scorsi giorni. Quanto dovrà stare fuori l’attaccante dell’Inter.

Momento a dir poco complesso per l’Inter dopo la cocente sconfitta nel derby in finale di Supercoppa Italiana. Oltre alla beffa per averso perso un trofeo che sembrava già essere di proprietà nerazzurra, nella Beneamata si fa avanti adesso anche il problema legato ad alcuni infortuni.

I campioni d’Italia stanno già facendo fronte a diversi stop obbligati, a cui si sono aggiunti anche quelli di Hakan Calhanoglu e gli acciacchi di Yann Bisseck e Stefan De Vrij. Nelle scorse ore, intanto, in casa Inter si sono svolti gli esami strumentali per fare il punto sulle condizioni di Joaquin Correa.

Infortunio Correa: per l’argentino elongazione del soleo della gamba sinistra

Pochi minuti fa l’Inter ha condiviso una nota sui propri canali nel quale aggiorna i tifosi sull’infortunio di Correa. Gli esami svolti in giornata all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano hanno evidenziato un’elongazione del soleo della gamba sinistra. Le condizioni dell’argentino verranno valutate giorno dopo giorno.

Joaquin Correa
Joaquin Correa, elongazione del soleo della gamba sinistra (LaPresse) – spaziointer.it

Il numero 11 nerazzurro si era fermato alla vigilia della finalissima tra Inter e Milan, gettando al vento la possibilità di scendere in campo dal primo minuto dopo l’infortunio di Thuram contro la Lazio. L’infortunio non dovrebbe essere molto grave, ma è chiaro che nei prossimi giorni le condizioni di Correa continueranno ad essere monitorate per capire quando si potrà rivederlo in campo.

Inter, situazione infortuni: chi ci sarà contro il Venezia

Domenica pomeriggio l’Inter scenderà di nuovo in campo per la sfida di campionato contro il Venezia al Penzo. Si tratterà senza dubbio un’Inter rimaneggiata dagli infortuni. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è molto probabile che Hakan Calhanoglu, uscito nel primo tempo del derby, non venga rischiato per poi provare a recuperarlo per la gara di mercoledì contro il Bologna.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, possibile riposo contro il Venezia (LaPresse) – spaziointer.it

Stesso discorso per Francesco Acerbi che ha messo anche lui nel mirino la sfida contro i rossoblù. Pronto a tornare, invece, Benjamin Pavard che dovrebbe dunque ricomparire tra i convocati dopo lo stop di oltre un mese. Ritorno anche per Marcus Thuram dopo aver saltato la finalissima.

Nulla di grave per Stefan De Vrij, uscito acciaccato negli ultimi minuti della finalissima di lunedì. Il centrale olandese dovrebbe esserci per il match contro il Venezia, sperando poi di farlo riposare contro il Bologna in caso di recupero di Acerbi.

Gestione cookie