Niente da fare per il pilastro di Simone Inzaghi. Il top nerazzurro sarà assente anche per la gara di domenica pomeriggio contro il Venezia di Eusebio Di Francesco.
Il doloroso k.o. rimediato in Arabia Saudita non deve far suonare esclusivamente come un campanello d’allarme per l’Inter. La banda di Simone Inzaghi deve fare tesoro delle leggerezze commesse contro i “cugini” del Milan. È bastata una scintilla a causare un clic nella testa dei rossoneri e a mandare nel pallone i nerazzurri, che d’ora in avanti dovranno mantenere la concentrazione ai massimi livelli per 90 minuti per evitare nuovi scivoloni clamorosi come quello subito a Riyadh.
Di certo i campioni d’Italia non sono stati aiutati dalle varie defezioni pre e in corso d’opera. Ai già assenti Acerbi e Pavard si sono aggiunti dapprima Thuram e successivamente Calhanoglu e Correa. L’argentino ha già svolto gli esami strumentali, mentre c’è attesa per il responso medico sulle condizioni del turco. Alla ripresa degli allenamenti, Inzaghi farà il punto della situazione sulla questione infortunati verso Venezia. Una trasferta a cui non parteciperà, ancora una volta, Francesco Acerbi.
Come riportato da calciomercato.com, infatti, il centrale non è ancora al meglio e il rientro in gruppo è fissato per la settimana prossima. Nel frattempo, lo stesso numero 15 è convolato a nozze con la compagna Claudia. C’è anche una notizia incoraggiante per il tecnico interista. Se per il difensore azzurro bisogna ancora attendere, è partito il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Benjamin Pavard, che tornerà domani a svolgere la seduta in maniera regolare assieme alla squadra.
In attesa di conoscere i tempi di recupero di Calhanoglu, il graduale rientro delle pedine difensive incoraggia Inzaghi, che nelle ultime settimane è stato costretto a spremere Bisseck, De Vrij e Bastoni, adattando talvolta quest’ultimo al centro della retroguardia a tre con Carlos Augusto braccetto di destra nel momento in cui le indisponibilità ammontavano a quattro infortunati.
Con il rientro di Acerbi, con l’auspicio della tenuta fisica del 15 nerazzurro, il tecnico potrà avere tutto il reparto arretrato a disposizione. Un fattore che potrebbe rivelarsi fondamentale nelle rotazioni che, per cause di forza maggiore, Inzaghi dovrà tornare ad operare nei prossimi mesi, in un calendario che piano piano diventerà sempre più infernale così come il tasso di difficoltà e peso delle partite.
This post was last modified on 9 Gennaio 2025 - 07:59