Davide Frattesi sembra essere sempre più vicino ai saluti: il presidente Beppe Marotta ha già individuato il degno erede.
Nonostante i diversi infortuni, l’Inter del presidente Beppe Marotta resterà fedele alla propria linea, decidendo di non attuare alcuna operazione nel mercato di gennaio. La società nerazzurra, infatti, starebbe lavorando più in ottica futura, dando seguito alle disposizioni di Oaktree. Marotta e Ausilio avrebbero messo nel mirino diverse situazioni per allestire l’Inter che verrà, tenendo ben presente che qualcosa si muoverà anche in uscita. Tra quelli che potrebbero salutare a fine stagione, c’è Frattesi. Il classe 1999, scontento dalla scarsa considerazione in squadra, sarebbe conteso da Roma e Napoli. Marotta avrebbe messo in conto un suo possibile trasferimento, fissando il prezzo del cartellino (50 milioni) e andando alla ricerca del degno sostituto.
Marotta a caccia dell’erede di Frattesi: l’Inter ha messo nel mirino un giovane talento
In queste ore starebbe prendendo quota l’ipotesi di un assalto dell’Inter per il promettente Petar Sucic. Si tratta di un centrocampista classe 2003 di proprietà della Dinamo Zagabria, squadra con cui ha un contratto fino a giugno 2028. Secondo il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il club meneghino si sarebbe fiondato sulle sue tracce con insistenza, tenendolo in forte considerazione per la sessione estiva di calciomercato.
Sin qui, Petar Sucic ha collezionato con la maglia della Dinamo Zagabria 5 gol e 4 assist in 60 presenze. Il giovane centrocampista attualmente è fermo ai box a causa di una frattura al metatarso del piede, infortunio che si è procurato a margine del match di Nations League dello scorso novembre contro la Scozia. Sucic, alto 183 centimetri, è un calciatore di qualità ma anche di quantità. Il centrocampista croato, infatti, ha nelle sue caratteristiche un bel mix tra tecnica e forza fisica. Qualità che appunto avrebbero catturato l’attenzione dell’Inter.
La Dinamo Zagabria fissa il prezzo
Considerato il buon potenziale di Petar Sucic, la Dinamo Zagabria avrebbe già messo le cose in chiaro con i club interessati, fissando il prezzo del cartellino. Il valore del talentuoso centrocampista oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro. Numeri più che abbordabili per l’Inter e non solo. Sul giovane croato, infatti, ci sarebbero anche gli occhi di Borussia Dortmund, Como e Fiorentina.
Tra l’altro, Petar è cugino di Luka Sucic, calciatore che nella scorsa sessione estiva di calciomercato era finito proprio sulla bocca dell’Inter. Questo prima del suo trasferimento dal Salisburgo alla Real Sociedad per 10 milioni di euro. Non solo all’estero, i nerazzurri starebbero continuando a tenere gli occhi ben aperti anche in patria e quindi in Serie A. L’Inter, ormai da tempo, avrebbe messo nel proprio radar il nome di Nico Paz, promessa del Como su cui il Real Madrid vanta un diritto di recompra.