La situazione infortunati in casa nerazzurra continua ad essere d’emergenza. Arrivano delle novità importanti per quanto riguarda l’argentino
Continua la preparazione ad Appiano Gentile per la delicata trasferta di Venezia. Il brutto ko in Supercoppa è ormai alle spalle e in casa nerazzurra si sta pensando alla sfida in Laguna. Una partita che porterà diversi recuperi, ma non mancheranno assenze importanti nei convocati di Simone Inzaghi. Uno su tutti è Correa. L’argentino ha rimediato una elongazione al soleo della gamba destra e le sue condizioni sono al vaglio dello staff medico.
In queste ultime ore sono state fatte diverse ipotesi sul rientro a disposizione di Inzaghi da parte di Correa e FCInter1908 ha fatto il punto della situazione svelando i tempi di recupero dell’argentino da questo infortunio. La speranza del tecnico è sicuramente quella di averlo a disposizione il prima possibile visto che parliamo di un calciatore in crescita dal punto di vista della condizione e che nella seconda parte della stagione potrebbe dare una mano importante ai propri compagni.
Al momento la certezza per Correa è che non sarà a disposizione di Inzaghi per la trasferta di Venezia. Nonostante l’elongazione non sia un problema fisico molto grave, il recupero per domenica è praticamente impossibile. Poi lo staff medico vedrà come risponderà il suo corpo per cercare di avere un quadro più chiaro e capire quando potrà essere nuovamente arruolabile almeno per la panchina.
Secondo le ultime informazioni a disposizione, Correa lunedì sarà regolarmente in gruppo e quindi non è da escludere una sua convocazione per la partita contro il Bologna. Al momento la certezza è rappresentata dalla presenza il prossimo weekend con l’Empoli, ma anche i felsinei sono nel suo mirino. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi visto che non è chiaro quello che potrà accadere nei prossimi giorni.
Inzaghi ha sempre attuato sempre la strategia della precauzione per non prendersi dei rischi inutili e quindi Correa ritornerà a disposizione solo una volta smaltito in modo definitivo l’infortunio. Il giorno cerchiato in rosso è quello di lunedì, ma ne sapremo di più proprio ad inizio settimana prossima.
In questo momento la certezza è che Correa non potrà essere a disposizione contro il Venezia. Poi da lunedì si faranno tutte le valutazioni del caso per capire se lo si potrà convocare per Bologna oppure Empoli.
This post was last modified on 9 Gennaio 2025 - 12:40