L’idea è davvero clamorosa: l’Inter ha ricevuto una proposta di scambio per una cessione, e Simone Inzaghi approva. I dettagli
Un calciomercato di gennaio piuttosto movimentato in questi primi nove giorni del mese. L’Inter, che non ha ancora smaltito la delusione per la clamorosa sconfitta contro il Milan in finale di Supercoppa Italiana, si sta guardando intorno: è vero, la rosa è lunga e completa ma Ausilio e Marotta si stanno guardando intorno per possibili opportunità. Sono però ore molto calde per una possibile cessione: la società ha aperto all’uscita del giocatore, ma solo a determinate condizioni. E quelle offerte da un club sembrano convincere la dirigenza.
Fra Davide Frattesi e l’Inter potrebbe essere finita qui. Il centrocampista ha sempre meno spazio a causa della forte concorrenza di Barella, Mkhitaryan e, l’ultimo arrivo, Piotr Zielinski.
Una situazione che comincia a star stretta all’ex Sassuolo, che sta riflettendo insieme al suo entourage su un possibile trasferimento. In queste ore si è fatta avanti la Roma, come riportato da Sky Sport.
Per lui sarebbe un ritorno perché coi giallorossi ha trascorso un breve periodo nel settore giovanile (passato dalla Lazio).
L’Inter però è stata chiara anche con i capitolini: Frattesi si muove da Milano solo per un’offerta da almeno 45 milioni. Tanti, tantissimi soldi.
Che la Roma vuole provare a diminuire con il prestito di un giocatore (che sembra gradito a Simone Inzaghi).
Come riportato da Sky Sport, la Roma avrebbe proposto all’Inter il prestito per sei mesi di Brayan Cristante, quindi un centrocampista pronto e che può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo nerazzurro.
Un’opzione che, come detto, piace all’allenatore e alla società, che sta quindi riflettendo su questa possibilità. Una cosa è chiara: Cristante piace, ma la cifra per la cessione di Frattesi non cambia.
I giallorossi sono quindi avvisati: se vogliono riportare il centrocampista nella capitale, devono sborsare almeno 40 milioni.
L’Inter non si schioda da lì e ora la palla passa alla Roma. Per Frattesi la piazza giallorossa potrebbe essere un’ottima soluzione: con Claudio Ranieri troverebbe un ruolo da protagonista e quindi la titolarità, quella che Simone Inzaghi all’Inter non può offrirgli.
Insomma, sarebbe uno scenario davvero clamoroso: oggi Ghisolfi era a Milano, probabilmente per parlare col Milan della questione Abraham e Saelemaekers. M
a chissà se c’è stato anche un contatto con i nerazzurri per provare ad imbastire una trattativa difficile ma non impossibile.