In casa Inter tiene banco la situazione legata a Davide Frattesi, il Napoli insiste e la società ha preso una decisione.
Nella Milano nerazzurra non c’è tempo per piangersi addosso. La sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan ha fatto male, ma ci sono troppe partite da giocare per continuare a pensarci. La squadra di Inzaghi tornerà in campo domenica alle ore 15:00 in casa del Venezia per la 20esima giornata di Serie A. Dopodiché si giocherà ogni tre giorni fino agli inizi di febbraio e l’obiettivo è quello di inanellare più vittorie possibili. Mentre però la squadra prepara i prossimi impegni sul campo, la società rimane attiva sul mercato. In primo piano la situazione intorno a Davide Frattesi, diventato obiettivo del Napoli.
Napoli-Frattesi, l’Inter non vuole rinforzare un’avversaria diretta
In questi ultimi giorni in Viale della Liberazione si è parlato molto di Davide Frattesi. Il giocatore vorrebbe un minutaggio maggiore ma al momento Inzaghi non soddisfa il centrocampista. Per l’ex Sassuolo solo 8 presenze da titolare in 26 partite stagionali e un totale di 942 minuti giocati su 2340 disponibili.
Il ragazzo vorrebbe dunque più spazio e il Napoli negli ultimi giorni si sarebbe interessato al giocatore. Gli Azzurri hanno già tentato un primo approccio che non è andato a buon fine ma la sensazione è che, come riportato anche da Sky Sport, ci riproveranno. L’Inter però, che valuta il giocatore 45 milioni di euro, non sarebbe convinta a cedere Frattesi a una diretta concorrente per lo Scudetto.
La classifica infatti parla chiaro, con il Napoli primo a +4 sull’Inter che però ha due partite da recuperare. Se la Beneamata riuscirà dunque a vincere contro Bologna e Fiorentina arriverà il sorpasso, ma la bagarre è più che accesa. Con lo sviluppo del mercato però i partenopei potrebbero incassare diversi milioni da un’importante cessione e soddisfare le richieste nerazzurre.
Mercato Inter, Napoli pronto all’assalto su Frattesi se cede Kvara
Il Napoli in queste settimane, come preannunciato, potrebbe guadagnare una grossa somma dalla cessione di Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano infatti è tornato di moda in casa PSG e i parigini potrebbero offrire al club azzurro ben 80 milioni di euro per portarlo in Francia già a gennaio.
A oggi quindi l’Inter non è intenzionata a cedere Frattesi al Napoli, ma nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta adeguata i piani potrebbero cambiare. Nei giorni scorsi sono trapelate, anche da parte del giocatore, perplessità riguardanti la meta ma sappiamo che nel mercato tutto può accadere. Prossimamente ci saranno di certo degli sviluppi sulla trattativa.