Stadio San Siro, la rivelazione a sorpresa di Sala: succederà prima dell’estate

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare di San Siro con una rivelazione a sorpresa sullo stadio e l’area circostante.

Nella Milano nerazzurra bisogna rialzare la testa dopo la deludente sconfitta subita in Supercoppa Italiana per mano del Milan. La rivincita dell’Inter potrà consumarsi nel breve periodo, con il derby di ritorno in campionato programmato per domenica 2 febbraio. Prima della sfida al Milan però ci saranno altre sei partite, di cui le ultime due del girone unico di Champions League. L’imperativo dunque è cacciare i brutti pensieri e tornare alla vittoria il prima possibile per mantenere viva la lotta Scudetto ed entrare tra le prime otto nella massima competizione europea.

San Siro, parla Sala: “Cessione prima dell’estate”

A Milano però c’è un discorso che riguarda Inter e Milan, con le compagini questa volta dallo stesso lato. Si tratta dello stadio “Meazza” e di tutta l’area circostante. Da mesi in città si parla del nuovo impianto dei due club e in merito a ciò si è espresso di recente il sindaco Giuseppe Sala.

Stadio Meazza
San Siro, parla Sala: “Cessione prima dell’estate” – LaPresse – spaziointer.it

Sala ha infatti confermato l’indiscrezione pubblicata oggi da La Repubblica secondo la quale i due club milanesi sarebbero pronti a presentare la propria offerta di acquisto dello stadio “Meazza” e delle zone limitrofe. Calcio e Finanza ha poi riportato le parole del primo cittadino del capoluogo lombardo che ha aggiunto: “Siamo pienamente in linea con l’idea di riuscire a cedere area e stadio prima delle vacanze estive. Per essere precisi si aspettiamo entro febbraio il piano”.

Acquisto San Siro, entro febbraio il piano economico finanziario

Il sindaco di Milano ha parlato di un piano, più precisamente il piano economico finanziario da parte di Inter e Milan. Per chi non se ne intende si tratta di un documento che racconta il progetto che viene proposto (in questo caso da parte della società) e ne dimostra la sostenibilità sul piano economico e finanziario.

Stadio Meazza a San Siro
Acquisto San Siro, entro febbraio il piano economico finanziario – LaPresse – spaziointer.it

Per procedere all’acquisto è dunque necessaria la presentazione del PEF in merito al quale Sala ha detto: “Ci aspettiamo che entro fine febbraio Inter e Milan ci consegnino il nuovo piano economico finanziario. Le osservazioni dovranno tenere conto di quanto emerso dal dibattito pubblico e dalla delibera del consiglio comunale“.

Sala pare dunque ottimista sulla cessione dell’impianto e delle zone limitrofe ad esso. Il prossimo passo è quindi atteso per febbraio, con i club attesi a fare la “prossima mossa”.

Gestione cookie