Affare Inter-Manchester City: annuncio del presidente

Un affare che vede coinvolte Inter e Manchester City è destinato a cambiare le dinamiche per un difensore sul calciomercato: ha parlato il presidente

Non è facile per l’Inter trovare rinforzi adeguati per la difesa, soprattutto perché i margini economici sono piuttosto risicati e le possibilità non sono così tanti. Oaktree ha intenzione di puntare sempre di più su profili giovani e di prospettiva, che potrebbero abbassare il monte ingaggi e avere un futuro importante.

Proprio su uno di questi nomi, la Beneamata è coinvolta con il Manchester City. Innanzitutto, però, andrà chiarita la posizione dei centrali già presenti in rosa, con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij che dovrebbero restare anche per il prossimo anno – anzi, per l’olandese potrebbe slittare la clausola di rinnovo fino al 2027.

I nomi nel mirino dell’Inter per la difesa

L’Inter ha già portato a termine una short list per la difesa che prevede un ragazzo giovane e di prospettiva, ma che abbia già maturato esperienza in Serie A e a livello internazionale. Il nome ideale, ormai da un po’ di tempo, sembra quello di Jaka Bijol.

Guardiola con il simbolo del City
Pep Guardiola ha nel mirino un nome che piace anche all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrale dell’Udinese sta dimostrando le sue qualità con la maglia dell’Udinese ormai da diverse stagioni e ha accumulato con la Nazionale quelle presenze all’estero che servivano a completare la sua formazione. Certo, non è l’unico nome nel mirino, perché si parla anche di Bah e altri profili potrebbero essere valutati nel prossimo futuro.

Stiamo parlando anche di Vitor Reis, centrale brasiliano che da tempo è accostato ai nerazzurri e che i Citizens stanno puntando in entrata. Il brasiliano, per molti, era a un passo dal trasferimento alla corte di Guardiola, ma le cose non sembrano essere proprio così.

L’annuncio del presidente su Vitor Reis, obiettivo di Inter e City

Leila Pereira, presidente del Palmeiras, ha fatto il punto della situazione sul destino del gioiello a ‘The Athletic’, chiarendo che l’intenzione del club non è cedere il ragazzo fin da subito.

Vitor Reis in primo piano
Annuncio del presidente su Vitor Reis (Instagram) – spaziointer.it

“La nostra intenzione è contare su di lui per il Mondiale per Club. Diversi club europei sono interessati, ma al momento ci sono stati solo sondaggi e nessuna proposta ufficiale”, ha dichiarato pur ammettendo che se arrivasse una proposta interessante, si siederebbero e la ascolterebbero.

“Il Palmeiras non ha fretta di vendere”, ha concluso. E ha aggiunto anche che il Palmeiras ha bisogno del centrale nel prossimo futuro e per questo la volontà è trattenerlo.

Gestione cookie