Affare+Inter-Manchester+City%3A+annuncio+del+presidente
spaziointerit
/2025/01/10/affare-inter-manchester-city-annuncio-del-presidente/amp/
Calciomercato dell'Inter

Affare Inter-Manchester City: annuncio del presidente

Un affare che vede coinvolte Inter e Manchester City è destinato a cambiare le dinamiche per un difensore sul calciomercato: ha parlato il presidente

Non è facile per l’Inter trovare rinforzi adeguati per la difesa, soprattutto perché i margini economici sono piuttosto risicati e le possibilità non sono così tanti. Oaktree ha intenzione di puntare sempre di più su profili giovani e di prospettiva, che potrebbero abbassare il monte ingaggi e avere un futuro importante.

Proprio su uno di questi nomi, la Beneamata è coinvolta con il Manchester City. Innanzitutto, però, andrà chiarita la posizione dei centrali già presenti in rosa, con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij che dovrebbero restare anche per il prossimo anno – anzi, per l’olandese potrebbe slittare la clausola di rinnovo fino al 2027.

I nomi nel mirino dell’Inter per la difesa

L’Inter ha già portato a termine una short list per la difesa che prevede un ragazzo giovane e di prospettiva, ma che abbia già maturato esperienza in Serie A e a livello internazionale. Il nome ideale, ormai da un po’ di tempo, sembra quello di Jaka Bijol.

Pep Guardiola ha nel mirino un nome che piace anche all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrale dell’Udinese sta dimostrando le sue qualità con la maglia dell’Udinese ormai da diverse stagioni e ha accumulato con la Nazionale quelle presenze all’estero che servivano a completare la sua formazione. Certo, non è l’unico nome nel mirino, perché si parla anche di Bah e altri profili potrebbero essere valutati nel prossimo futuro.

Stiamo parlando anche di Vitor Reis, centrale brasiliano che da tempo è accostato ai nerazzurri e che i Citizens stanno puntando in entrata. Il brasiliano, per molti, era a un passo dal trasferimento alla corte di Guardiola, ma le cose non sembrano essere proprio così.

L’annuncio del presidente su Vitor Reis, obiettivo di Inter e City

Leila Pereira, presidente del Palmeiras, ha fatto il punto della situazione sul destino del gioiello a ‘The Athletic’, chiarendo che l’intenzione del club non è cedere il ragazzo fin da subito.

Annuncio del presidente su Vitor Reis (Instagram) – spaziointer.it

“La nostra intenzione è contare su di lui per il Mondiale per Club. Diversi club europei sono interessati, ma al momento ci sono stati solo sondaggi e nessuna proposta ufficiale”, ha dichiarato pur ammettendo che se arrivasse una proposta interessante, si siederebbero e la ascolterebbero.

“Il Palmeiras non ha fretta di vendere”, ha concluso. E ha aggiunto anche che il Palmeiras ha bisogno del centrale nel prossimo futuro e per questo la volontà è trattenerlo.

This post was last modified on 10 Gennaio 2025 - 20:17

Share
Published by
Alessandro Basta