L’Inter è pronta a rinnovare la difesa con diversi innesti di valore: le ultime novità portano a pensare alla conclusione di due nuovi affari
Eppur si muove, il calciomercato dell’Inter prende forma, non necessariamente per gennaio, ma soprattutto per giugno, quando diverse cose potrebbero cambiare praticamente in tutti i reparti. Sotto l’attenzione mediatica è finita soprattutto la difesa. I continui infortuni di Francesco Acerbi e la carta d’identità non proprio verde lasciano pensare che a giugno ci sarà un colpo di livello.
In realtà, nelle intenzioni della società sarebbe dovuto avvenire già nelle scorse stagioni, quando l’Inter si era interessata prima a Gleison Bremer e poi ad Alessandro Buongiorno, entrambi finiti in dirette rivali viste le alte richieste e l’asta in favore del Torino. Ormai è acqua passata, ma Marotta e Ausilio ora accelerano per la chiusura di ben due colpi.
Da mesi si parla del destino di Stefan de Vrij, un calciatore importantissimo per la recente storia dei nerazzurri, ma che a un certo punto sembrava essere finito nelle retrovie, anche per via delle ottime stagioni di Acerbi. Invece, nelle ultime settimane, sta dimostrando tutto il suo valore agli ordini di Simone Inzaghi e di non essere affatto agli ultimi bagliori di carriera.
Per l’Inter è stato una vera e propria salvezza nel cuore della retroguardia, anche perché la coperta è stata piuttosto corta finora, in attesa del recupero degli infortunati. Sul campo l’ex Lazio si sta meritando il rinnovo di contratto. Nell’attuale accordo è presente una clausola per cui la Beneamata può prolungare in automatico di un anno.
In realtà, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’intenzione di Marotta e Ausilio è un po’ diversa. Vorrebbero comunque rinnovare per un’altra stagione e far slittare la clausola, magari per il 2027.
Sicuramente non può bastare trattenere Acerbi e de Vrij anche per la prossima stagione. Anzi, come detto, l’Inter vuole mettere a segno almeno un altro colpo in entrata.
Uno dei primi nomi in lizza resta quello di Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese ha una valutazione di 25 milioni di euro, è un profilo giovane e dall’ingaggio non troppo alto. Occhio anche a Bah e a Scalvini, nonostante il prezzo del calciatore bergamasco sia decisamente più alto.
This post was last modified on 10 Gennaio 2025 - 17:44