Inter-Frattesi%2C+richiesta+shock%3A+la+notizia+lascia+senza+parole
spaziointerit
/2025/01/10/inter-frattesi-richiesta-shock-la-notizia-lascia-senza-parole/amp/
Copertina

Inter-Frattesi, richiesta shock: la notizia lascia senza parole

Ancora una sorpresa nella storia che vede protagonista Davide Frattesi e il suo futuro all’Inter. La clamorosa richiesta circolata in queste ore ha spiazzato tutti.

La sessione invernale di calciomercato è iniziato da circa una settimana e non sta di certo passando inosservata. Nonostante l’Inter sembrasse rilegata ad un semplice ruolo da spettatrice, il club nerazzurro sta in realtà facendo molto parlare di sé. A tenere banco è soprattutto la vicenda Davide Frattesi.

Il centrocampista della Nazionale sembra sempre più vicino al trasferimento. Il suo malcontento per il poco minutaggio – comunque maggiore rispetto allo scorso anno – non è di certo un segreto. In pochi, però, si aspettavano un suo possibile addio già a gennaio. In questi ultimi giorni, però, la cessione sembra l’opzione più accreditata.

Inter, pugno di ferro per Frattesi: “chiesti” 70 milioni a Napoli e Juventus

La situazione sta iniziando a stufare la Beneamata, che sperava di poter aprire i discorsi per un eventuale addio di Frattesi solo in estate. Questo non sembra però possibile. I club più interessati al giocatore sono senza dubbio Roma e Napoli, ma la speranza dell’Inter è quella di non cedere l’ex Sassuolo ad una diretta concorrente per lo Scudetto, come appunto i Partenopei.

Per questo motivo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro avrebbe fissato in modo ovviamente provocatorio il cartellino di Frattesi ad addirittura 70 milioni di euro nel caso di Napoli e Juventus, un po’ più defilata ma comunque interessata.

Davide Frattesi, chiesti 70 milioni alle “rivali” (LaPresse) – spaziointer.it

Per quanto riguarda la Roma, la richiesta resta invece di 45 milioni di euro. L’Inter spera di poter cedere il giocatore proprio al club capitolino e probabilmente anche Frattesi vuole lo stesso. La Roma gli garantirebbe, infatti, una maglia da titolare senza troppi problemi.

La Roma propone Cristante: la riposta dell’Inter

Sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri ci sarebbe stato un incontro tra Giuseppe Riso, agente di Frattesi, e Florent Ghisolfi, ds della Roma. L’agente starebbe cercando di imbastire uno scambio, con Bryan Cristante – suo altro assistito – che farebbe il percorso inverso andando in nerazzurro. L’Inter ha, però, fatto sapere che vuole trovare l’accordo senza contropartite.

Bryan Cristante, trattative slegata da quella di Frattesi (LaPresse) – spaziointer.it

I campioni d’Italia potrebbero anche pensare ad un arrivo di Cristante in prestito, ma solo come soluzione da prendere in un secondo momento in caso di necessità di un sostituto. La priorità è in ogni caso quella di non dare vita ad una telenovela, cercando dunque di risolvere la vicenda nel minor tempo possibile.

This post was last modified on 10 Gennaio 2025 - 10:22

Share
Published by
Raffaele Cafagna