Pessime notizie in arrivo per i tifosi nerazzurri, Inzaghi perde un’altra pedina nel reparto arretrato: infortunio muscolare per il titolarissimo dell’Inter.
L’infermeria dell’Inter continua a popolarsi di calciatori fondamentali per Simone Inzaghi. In seguito ai problemi fisici rimediati durante i due match di Supercoppa Italiana da Marcus Thuram, Stefan De Vrij e Hakan Calhanoglu – a cui si è aggiunto anche Joaquin Correa – il collettivo meneghino non trova pace. Da registrare, infatti, l’ennesimo infortunio di natura muscolare che andrà a limitare le presenze nel reparto arretrato. Una vera e propria tegola per l’allenatore dei nerazzurri.
Ennesimo stop in casa Inter. A farne le spese, questa volta, è Yann Bisseck. Il centrale difensivo tedesco, in netta crescita durante le ultime apparizioni da titolare, ha rimediato un problema di natura muscolare che lo terrà lontano dal terreno di gioco. Di seguito il comunicato rilasciato dalla società nerazzurra sulle condizioni del giocatore:
“Yann Bisseck si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Ennesima tegola, dunque, per Simone Inzaghi. In seguito al rientro in gruppo di Stefan De Vrij e Benjamin Pavard, ecco un nuovo infortunio che ridurrà le presenze nel reparto difensivo. Il giovane tedesco, non in condizioni ottimali in seguito all’ultimo match di Supercoppa, si vedrà costretto a saltare i prossimi appuntamenti dell’Inter. Una disgrazia per il tecnico piacentino che nelle ultime settimane ha esponenzialmente aumentato il minutaggio del talento classe 2000, apparso sempre pronto.
L’infortunio di Bisseck provocherà inevitabilmente alcune modifiche nell’assetto tattico dei meneghini. Da non escludere l’impiego Matteo Darmian da braccetto difensivo in occasione della trasferta del Penzo, in programma domenica pomeriggio.
La distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra terrà Yann Bisseck lontano dal terreno di gioco per circa due settimane. Saranno almeno quattro, dunque, i match a cui il 24enne tedesco non prenderà parte.
Non solo Venezia e Bologna, ma anche Empoli e Sparta Praga. Il talento di Inzaghi ha il mirino puntato alla gara di campionato contro il Lecce. L’allenatore nerazzurro dovrà chiamare in causa diversi interpreti, approfittando dell’imminente recupero di Pavard e del falso allarme legato a Stefan De Vrij.