Ha del clamoroso quanto trapela sul possibile arrivo del titolarissimo del Bayern Monaco in maglia nerazzurra: l’Inter ci prova.
Il mercato dell’Inter si appresta a entrare nel vivo. I nerazzurri guardano in casa Bayern Monaco, provando a ingaggiare uno dei tanti pezzi pregiati in forza in Baviera. La dirigenza meneghina è attenta alla situazione del calciatore ed è pronta a iscriversi alla corsa nonostante la folta concorrenza internazionale. Inzaghi punta forte sull’arrivo del campione, i tifosi sognano a occhi aperti: il club lombardo prova a realizzare il colpaccio.
Mercato Inter, occhi puntati su Kimmich: la situazione
Joshua Kimmich è entrato nei radar nerazzurri. Il centrocampista è in scadenza di contratto con i bavaresi e l’Inter potrebbe astutamente approfittarne. Questa la bomba di mercato sganciata da Sky Sports DE che sta scatenando le fantasie dei supporters di fede interista.
Secondo quanto riferito dalla redazione tedesca, il Bayern Monaco aveva chiesto al giocatore di rendere esplicita, entro il 5 gennaio, la propria intenzione di continuare a vestirsi di rosso anche in futuro. La risposta del centrocampista non è ancora arrivata, così che la società meneghina resta sullo sfondo. Dal quartier generale interista aumenta la speranza di una rottura tra Kimmich e il celebre club tedesco.
Si tratterebbe di un’occasione unica per l’Inter di ingaggiare il campione classe ’95, aumentando in maniera esponenziale l’esperienza e lo spessore della propria rosa. Sul 29enne si è registrato l’interesse di club militanti in Premier League e Liga. Sarà fondamentale, dunque, presentare una convincente offerta al calciatore in caso di separazione con il Bayern. Non è da escludere, inoltre, un tentativo da parte di Marotta nella sessione di mercato in corso: un’importante offerta potrebbe far vacillare il club tedesco, vista l’imminente scadenza di contratto del giocatore.
Kimmich-Inter, Pavard intermediario nell’affare?
Nel caso in cui dovesse concretizzarsi il clamoroso arrivo di Joshua Kimmich all’Inter, i nerazzurri andrebbero a pescare nuovamente dal Bayern Monaco. A giocare un ruolo importante potrebbe essere Benjamin Pavard, difensore approdato a Milano proprio in seguito all’esperienza in Baviera.
Non è da escludere che l’ex compagno di squadra del campione tedesco potrebbe fungere da intermediario nell’operazione, suggerendo il trasferimento attraverso semplici colloqui. D’altra parte, la trattativa tra le parti non è ancora nata e in casa meneghina si attendono ulteriori aggiornamenti sul rinnovo di contratto con il Bayern Monaco. Con la speranza di una rottura che favorirebbe l’apertura ai dialoghi tra le parti.