Milinkovic+Savic+all%26%238217%3BInter%2C+%C3%A8+tutto+vero%3A+il+centrocampista+%C3%A8+il+sogno+di+Inzaghi
spaziointerit
/2025/01/10/milinkovic-savic-allinter-e-tutto-vero-il-centrocampista-e-il-sogno-di-inzaghi/amp/
Copertina

Milinkovic Savic all’Inter, è tutto vero: il centrocampista è il sogno di Inzaghi

Il nome del centrocampista serbo Milinkovic Savic intriga più di tutti. L’affare è più che complicato ma il nome c’è.

Sergej Milinkovic Savic e Simone Inzaghi, una coppia che alla Lazio ha fatto sognare per diverso tempo e che si è separata qualche anno fa tra tanti rimpianti. Il centrocampista serbo ha espresso il suo miglior calcio proprio con il tecnico nerazzurro, si è parlato per anni di un possibile ricongiungimento ma alla fine non è stato possibile. Inzaghi lo ha cercato in qualche sessione di mercato, c’aveva provato anche il Milan ma alla fine il giocatore ha ceduto alle sirene arabe e sta giocando – peraltro molto bene – nel club dell’Al Hilal.

Occhio Inter, il nome è davvero suggestivo

In queste ore si è parlato molto del futuro del centrocampista nerazzurro Davide Frattesi, giocatore che potrebbe partire in questa sessione di calciomercato, sulle sue tracce c’è il Napoli e soprattutto la Roma, un giocatore che in caso di buona offerta potrebbe partire. L’Inter ha un calendario fittissimo, Frattesi non è incedibile ma serve un sostituto.

Milinkovic Savic all’Inter, è tutto vero: il centrocampista è il sogno di Inzaghi (Lapresse) SpazioInter

In queste ore sono stati fatti vari nomi per il club nerazzurro, da Ricci fino a nomi dall’estero, intriga Nico Paz ma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa un nome che accontenterebbe tutti, da Inzaghi ai tifosi: stiamo parlando di Sergej Milinkovic Savic. Un affare che al momento resta solo un sogno, ma che resta nel cassetto nerazzurro. La rosea sottolinea che Inzaghi ha fatto più volte questo nome ma al momento (e probabilmente per sempre) è un’ipotesi praticamente irrealizzabile, questo per vari motivi.

Mercato Inter, Oaktree ha le idee chiare

Milinkovic Savic è stato per diverso tempo il sogno di Marotta ed è un profilo che intriga. Il giocatore è un classe 1995 che ancora deve compiere 30 anni, e anche lui – dopo qualche anno in Arabia Saudita – sarebbe intrigato dal giocare in un top club. Ancor più allenato da un tecnico che conosce bene come Simone Inzaghi. E neanche la questione ingaggio sarebbe un grandissimo problema con il giocatore che vorrebbe tornare in Italia.

Milinkovic Savic all’Inter, è tutto vero: il centrocampista è il sogno di Inzaghi (Lapresse) SpazioInter

Il vero problema è un altro, in primis l’Al Hilal che vuole rinforzare la rosa in visto del Mondiale del club e per il futuro e non ha alcuna intenzione di privarsi della sua stella. D’altro canto l’Inter vuole rinforzarsi con giocatori giovani e di prospettiva, Oaktree ha le idee chiare e non vuole giocatori troppo avanti con l’età.

Per questo Milinkovic è destinato a essere un grande sogno, Inzaghi lo allenerebbe di nuovo volentieri ma parliamo di un’ipotesi difficile.

Share
Published by
Mario